Tutto comincia nel 2008, quando la Marvel autofinanzia la sua prima produzione, un film intitolato Iron Man, di cui forse avete sentito parlare. Mentre la produzione era in corso, gli executive convincevano Samuel Jackson a girare una cameo veloce sul set, di sabato. Un'idea simpatica per gli spettatori (seppur non nuova ai giorni nostri, vedi la saga di Pirati dei Caraibi), un'idea geniale per la Marvel Studios, che con le poche battute di Nick Fury apriva le danze della Fase Uno della Marvel.

In tempi recenti, Iron Man 3 si qualificava come una sorta di capitolo conclusivo, e la scena finale era una gag molto divertente ma che non gettava le basi per la Fase Due, impegno affidato a Thor: The Dark World, che di scene ne aveva due: una più simpatica in fondo ai titoli di coda, una eccezionale in mezzo, che apriva le porte ai Guardians of the Galaxy grazie all'entrata in scena di Benicio Del Toro ovvero The Collector, a cui veniva affidato (forse in modo imprudente) un oggetto estremamente pericoloso e destinato a finire nelle mani di un certo Thanos.

Ora, si avvicina l'uscita nelle sale di Captain America: The Winter Soldier che non solo mostra Steve Rogers/Chris Evans stabilmente ai giorni nostri, ma lo fa confrontare con i fantasmi del passato e soprattutto porta avanti il testimone della Fase Due.

A questo punto entra in scena il sito Lainey Gossip, il cui autore dice di avere avuto modo di vedere una copia in lavorazione del film (che in molti paesi, compreso il nostro, esce prima rispetto agli States) e ha comunicato cosa aspettarsi dalla scena in fondo ai titoli di coda.

Siccome quanto segue si qualifica come un grosso spoiler, se non volete proseguire, questo è il momento di fermarsi.

Bene, ecco la notizia così come è stata riportata dal sito.

"Ciò che farà parlare a lungo il pubblico sono le apparizioni in fondo ai titoli di scena: Li chiamano I gemelli, il team fratello/sorella composto da Scarlet Witch e Quicksilver e non assomigliano a nessuno degli eroi Marvel che avete visto finora." E concludono dicendo: "Avendoli visti in prima persona, posso dire che faranno vergognare la versione degli X-Men e la Fox".

In pratica, secondo Lainey Gossip, Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson faranno la loro prima comparsa nella scena in fondo ai titoli di coda del prossimo Captain America, gettando così le basi nientemeno che di Avengers - Age of Ultron, in modo così da far familiarizzare il pubblico con i prossimi nuovi arrivi nel team.

Visto che da noi il film uscirà il 26 marzo, in anticipo rispetto al 4 aprile americano, scopriremo presto se davvero stiamo per incontrare due dei personaggi più carismatici del mondo Marvel.

Vi lasciamo con il nuovo trailer italiano di Captain America: The Winter Soldier.