Se The Avengers è stato un meritato successo, per il suo sequel Avengers: Age of Ultron le aspettative ancora più alte. Il cast principale del primo film è stato confermato anche nel secondo e in particolare l'attore Mark Ruffalo, che ha già interpretato Bruce Banner e L'incredibile Hulk in The Avengers, interpreterà lo stesso ruolo nel sequel.

L'attore nei panni del geniale scienziato con qualche "piccolo" problema di rabbia si è recentemente espresso in merito alla sceneggiautra scritta da Joss Whedon, già regista e sceneggiatore del primo film: "È migliore, più bella, un po' più dark, ma è comunque densa del senso dell'umorismo di Whedon".

Buone notizie quindi, anche alla luce del fatto che forse è stato grazie a questo senso dell'umorismo che Whedon è riuscito a sdrammatizzare la difficilissima prova narrativa di unire i più famosi eroi Marvel e immergerli in una storia che doveva rispettare i rigidi canoni cinematografici, pur risultando convincente. Anche il ruolo di Hulk non dev'essere stato semplice da tessere nella fitta ragnatela narrativa del primo film, ma riguardo il secondo, Ruffalo è entusiasta: "Bruce Banner farà grandissime cose," dichiara sicuro.

Ma non è questa l'unica indiscrezione che l'attore si lascia sfuggire. Da convinto amante dell'ambiente, ammette che gli piacerebbe interpretare Hulk in un film a lui dedicato per poter comunicare un messaggio ambientalista, cosa che gli risulterebbe difficile fare nel prossimo Avengers, nel quale Hulk non sarà sicuramente il personaggio principale. "Se facessimo un film solo su Hulk avrei più possibilità," commenta.

L'entusiasmo di Ruffalo è un altro tassello che fa ben sperare per Age of Ultron. Dopo aver superato la prova del primo Avengers, riuscirà Whedon a realizzare un film all'altezza del precedente? Lo scopriremo nel buio della sala l'1 maggio 2015.