Se state pensando a un pesce d'aprile anticipato, ricredetevi: è tutto vero. Da oggi Twilight e 1984 hanno qualcosa in comune e si chiama Kristen Stewart, l'attrice ventitreenne protagonista della saga cinematografica di enorme successo tratta dai romanzi di Stephenie Meyer e prossima protagonista di un remake sul capolavoro di George Orwell

Il fatto è che la distopia questa volta verrà riletta in chiave…romantica. "È una storia d'amore epica, epica, epica – si legge in una sua dichiarazione ad Associated Press (sì, il termine epico è ripetuto tre volte) – e ne sono terrorizzata. Anche se il concetto alla base del film è piuttosto semplice, il progetto in sé è incredibilmente ambizioso. Non riesco a credere di aver accettato". 

Le riprese inizieranno nella seconda metà dell’anno, dunque è tutto ufficiale. La regia è affidata al trentenne californiano Drake Doremus, il quale sembra avere un discreto talento: la sua commedia dark Douchebag è stata selezione ufficiale al Sundance Festival 2010, poi ha girato il film romantico Like Crazy, mentre nel 2013 è uscito il film drammatico Breathe In, ancora una volta presentato al Sundance 2013 e accolto piuttosto bene dalla critica. 

Per il suo nuovo progetto, Doremus non ha voluto sentir ragioni: pare che abbia sottoposto la sceneggiatura alla Stewart, la quale – pur avendo pianto al termine della lettura – era intenzionata a rifiutare, ma la volontà del regista ha prevalso. A lei ha deciso di affiancare il bel Nicholas Hoult (visto in X-Men - L'inizio e X-Men - Giorni di un futuro passato). 

Il titolo del film è Equals e pare sarà un remake diretto del 1984 uscito nel 1956. Per la prima volta nella sua carriera, Doremus dirigerà un film sulla base di una sceneggiatura non sua, essendo stata scritta da Nathan Parker (Moon). Le notizie per ora sono queste. Attendiamo fiduciosi?