Conoscete i Power Rangers – Zeo ma non sapete chi sono i Power Rangers – Time Force? Pensavate che i Power Rangers fossero solo la prima serie, cioè la squadra dei Power Rangers - Mighty Morphin? Non sapete che esistono ben 17 serie dei Power Rangers? Ecco allora per voi una breve ma essenziale guida alle serie dei Rangers.

Power Rangers - Mighty Morphin ;;;1993-1996 (155 Episodi)

Quando la malvagia maga Rita Repulsa viene liberata dalla sua prigione sulla Luna, Zordon deve agire e formare i Power Rangers. Cinque studenti delle scuole superiori vengono scelti per trasformarsi nei Power Rangers la cui missione è impedire la conquista della Terra da parte di Rita Repulsa e dei suoi mostri. Tommy, un giovane studente coetaneo dei Power Rangers, attraverso una moneta del potere che Rita Repulsa gli ha donato, diventa il cattivo green Rangers. I Power Rangers, però, riescono a liberarlo dal sortilegio e così il green Rangers diventa parte del team di eroi.

Power Rangers - Zeo 1996-1997 (50 Episodi)

Con le monete del potere distrutte, i Rangers hanno bisogno di una nuova fonte di energia e quindi ricreano il cristallo Zeo, che li trasforma nei Power Rangers Zeo. Usando i loro poteri Zeo, devono proteggere la Terra dall'invasione da parte dell'Impero delle Macchine.

Power Rangers - Turbo 1997-1998 (45 Episodi)

Quando la piratessa Divatox minaccia la sicurezza della Terra, l’unica speranza per i Rangers risiede nel potere del Turbo che li trasforma nei Power Rangers Turbo. Una volta formata la squadra, i Rangers trovano un aiuto nel combattere il male in Blu Senturion e nel misterioso Phantom Ranger.

Power Rangers - Space 1998-1999 (43 Episodi)

I Power Rangers perdono il loro potere Turbo e la loro base viene distrutta dalla piratessa Divatox. Quest’ultima, dopo essersi rifugiata nello spazio, si allea con i malvagi leader Lord Zedd, Rita Repulsa, Master Vile e il re del Machine Empire. A capo di quest’alleanza c’è Dark Specter, che ha rapito Zordon per assorbirne i poteri, ma intanto affida il compito di distruggere i Power Rangers alla principessa del male Astronema.  

Power Rangers - Lost galaxy 1999-2000 (45 Episodi)

I Power Rangers finiscono nello spazio a bordo di una stazione spaziale in orbita intorno alla Terra. Da qui lottano contro i malvagi signori del male proteggendo la colonia spaziale terrestre, usando il potere delle sciabole Quasar e dei loro Galactazords.

Power Rangers – Rescue 2000-2001 (40 Episodi)

Quando i demoni riaffiorano per catturare la città di Mariner Bay, i cinque eroi di Power Rangers Lightspeed Rescue utilizzano una tecnologia all'avanguardia per difendere la città.

Power Rangers – Time Force 2001-2002 (40 Episodi)

Un sinistro mutante viaggia nel passato per modificarlo e c’è una sola forza in grado di riportarlo indietro: i Power Rangers Time Force. La leggendaria squadra combatte per impedire a Ransik di conquistare l'anno 2001, aiutati da armi e veicoli futuristici, nonché dal Quantum Ranger.

Power Rangers - Wild Force 2002-2003 (40 Episodi)

L’alto tasso di inquinamento della Terra ha permesso a un male antico di liberarsi dalla prigione in cui era rinchiuso. L’antico potere degli Animali sceglie dei giovani guerrieri per difendere il pianeta, trasformandoli nei Power Ranger Wilde Force. Questi eroi respingeranno le forze dell'impero Org, grazie anche ai loro robot Zords.

Power Rangers - Ninja Storm 2003-2004 (38 Episodi)

Tre studenti ribelli sono gli ultimi rimasti dell’Accademia dei ninja dopo che dei malvagi alieni hanno attaccato la Terra. Per salvare il mondo, il loro maestro ninja insegna loro a sfruttare antiche energie mistiche che li trasformano nei Power Rangers.

Power Rangers – Dino Thunder 2004-2005 (38 Episodi)

Il dottor Tommy Oliver è stato un membro dei Power Rangers Turbo. Ora per salvare il mondo dal cattivo Mesogog deve ritornare ad essere un Power Rangers e diventa il Black Power Ranger e leader della nuova squadra formata da tre dei suoi migliori studenti. Con l'aiuto del White  Ranger, i Power Rangers ritrovano nuova linfa grazie al potere delle Dino Gemme e possono così fermare i piani del malvagio Mesogog una volta per tutte.

Power Rangers - SPD 2005-2006 (38 Episodi)

Sotto il comando dell’Anubus Cruger, la Space Patrol Delta, o SPD, è stata costituita per mantenere la pace. e combattere contro il malvagio imperatore Gruumm, il comandante di una nave spaziale da battaglia.