La settimana del 9 dicembre verrà ricordata come quella con il più alto tasso di trailer lanciati in rete, anticipando le grandi uscite del 2014. Ma, quando tutto sembrava finito, ecco comparire sabato 14 dicembre il sito Aceshowbiz, che senza tanti complimenti aveva riportato online (in forma parecchio non ufficiale) il teaser di Interstellar, l'atteso film di Christopher Nolan, come sempre avvolto nel mistero.

In questi giorni è uscito nei cinema Lo Hobbit - La desolazione di Smaug e, almeno negli Usa, prima del film il pubblico ha avuto la possibilità di vedere il primo teaser di Interstellar e da lì il salto on line è stato breve.

Ma poche ore dopo è la stessa Warner ha lanciare ufficialmente il teaser, che potete scoprire sia in lingua originale che in italiano in fondo all'articolo, mentre in questa pagina potete vedere alcune foto dal set.

Insieme al teaser, ecco arrivare anche il plot ufficiale:

"In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura.

Un gruppo di scienziati, sfruttando un wormhole per superare le limitazioni fisiche e coprire le immense distanze dei viaggi interstellari, partono in esplorazione di altre dimensioni.

Il granoturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e la loro missione è trovare nuovi luoghi idonei a coltivarlo per salvare l'umanità."

La sceneggiatura nasce da un'idea di Jonathan Nolan poi riscritta dal fratello Christopher, e il film è effettivamente girato in I-max, come è usuale per il regista.

Il cast è impressionante: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, John Litgow, Casey Affleck, Topher Grace, Michael Caine, Ellen Burstyn e Matt Damon, tutti insieme per il nuovo ambizioso viaggio di Christopher Nolan, previsto in uscita il 7 novembre 2014.

Eccovi il teaser ufficiale in inglese e italiano, nelle risorse di rete trovate il link al sito ufficiale (che per ora ancora non dà segni di vita) e alle pagine ufficiali di facebook in inglese e italiano.