Compie 91 anni proprio a dicembre, ma non sembra intenzionato ad andare in pensione. E quando Stan Lee si muove, la notizia fa subito il giro del mondo. Com'è giusto che sia, visto che si parla del creatore dei Fantastici Quattro, degli X-Men, di Spider-Man, di Hulk, di Iron Man e altri personaggi Marvel. Ma Lee non è sazio: Hollywood Reporter ha recentemente fatto sapere che si è accordato con Avi Arad, altro pezzo da novanta (ex-capo della Marvel Studios, ora produttore di The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), per realizzare un nuovo lungometraggio basato su un suo personaggio del tutto nuovo.

"Non possiamo dire nulla di più, perché alcuni titoli semplicemente rivelano tutto,” ha dichiarato Arad. Insomma non si tratta più di un'indiscrezione, il progetto si farà e verrà prodotto proprio dalla Arad Productions per Columbia insieme alla POW! Entertainment di Gill Champion e dello stesso Lee. "All'età di oltre novant'anni – dichiara Arad – Lee può ancora regalarci magie. La sua mente è affilata come un coltello giapponese. È come se fosse ancora nella sua giovinezza." 

Il progetto è nelle sue fase iniziali: si stanno cercando gli sceneggiatori. In ogni caso, pur alla sua veneranda età, Stan Lee avrà un'agenda piuttosto impegnata per i prossimi anni, visto che al momento su IMDB risulta produttore di una serie non indifferente di progetti fra cui: The Avengers: Age of Ultron (in pre-produzione), Silver Surfer, Nick Fury, Dottor Strange, Deadpool, The Annihilator (2015) e due serie tv, sempre per il 2015 (Luke Cage e Iron Fist), oltre che sceneggiatore dei futuri Fantastici Quattro (2015), The Amazing Spider-Man 3 (2016) e The Amazing Spider-Man 4 (2018). Buon lavoro, Stan.