Internet, posto meraviglioso per trovare tutte le informazioni che desiderate sul vostro film preferito di prossima uscita, ma un gran pasticcio quando si tratta di capire quanto di ciò che si sta leggendo sia vero tra rumor, voci da misteriosi insider o il tono sopra le righe (per quanto divertente) di Latino Review, che posta più esclusive di quante ne esistano.

Ora, quale film sta creando un aspettativa al pari di Star Wars: Episode VII o Batman vs Superman? Ovviamente Jurassic World, l'atteso ritorno in quel dell'Isla Nublar, che da quando è stato annunciato ha creato un hype spettacolare quanto un T-rex a spasso in un parco divertimenti del tutto a prova di dinosauro.

Ma vista anche il lungo periodo che ci aspetta prima di vedere il film nelle sale, lo stesso Colin Trevorrow, il regista di Jurassic World, si è ritrovato in prima persona a dover rispondere ai dubbi dei fan via Twitter, fino al momento in cui ha deciso di mettere le cose in chiaro.

Ecco quindi comparire la domanda di tale Karn Bains: "Mister Trevorrow, ogni volta che leggo notizie su Jurassic World, dicono che si tratta di un reboot. Mi dica che non è così!"

A cui ha fatto seguito la risposta del regista: "Reboot è una parola grossa. Questa è una nuova, terrificante avventura fantascientifica ambientata ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park".

I motivi per cui le notizie sono state così confuse derivano dal preciso desiderio di Trevorrow di voler far ridiventare il mondo di Jurassic Park ciò che era in origine ovvero: terrificante.

Inoltre, Jurassic World nasce con l'intenzione dichiarata di aprire almeno una nuova trilogia, con una storia nuova e volti nuovi, ma non dimentica affatto le origini, come del resto è chiaro dal plot riportato in rete: "Jurassic World è ambientati ai giorni nostri sull'Isla Nublar, ora un parco a tema come lo aveva originariamente immaginato John Hammond/Richard Attenborough. Ha una media di dieci milioni di visitatori all'anno ed è completamente sicuro. Fino a quando non lo è più".

I volti confermati finora sono quelli della bravissima Bryce Dallas Howard (Terminator Salvation), Ty Simpkins (Iron Man 3) e Nick Robinson (la sit-com Melissa & Joey), ma in trattative per entrare nel personale del parco ci sono anche Chris Pratt (Guardians of the Galaxy) e Idris Elba (Thor - The Dark World).

Questo però non impedisce affatto il ritorno dei volti di culto dei primi capitoli, come Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern, ma dovremo aspettare il 12 giugno 2015 per scoprire cosa ci aspetta al nostro ritorno a Jurassic Park.