Una storia soprannaturale per Dan Simmons 

The Abominable, il nuovo romanzo di Dan Simmons, è una storia emozionante, un’avventura soprannaturale ambientata sulle cime innevate del Monte Everest. È il 1926 e tutti i maggiori alpinisti vogliono scalare la vetta della montagna più alta del mondo. Tre giovani amici, desiderosi di prendere parte a questa avventura, accettano il finanziamento proveniente da una madre che ha perso il figlio sull’Everest due anni prima. Ma lei si rifiuta di credere che sia morto e vuole riportarlo in vita.

Mentre si avviavano verso l'Everest, gli uomini incontrano altri escursionisti che cercano il corpo del ragazzo per le loro ragioni misteriose. Qual è la verità che si cela dietro questa morte? E quale mistero c’è dietro questa storia? Mentre intraprendono il loro viaggio verso la cima del mondo, i tre amici devono affrontare scelte, azioni e creature abominevoli. Una agghiacciante storia al cardiopalmo di suspense soprannaturale con un Dan Simmons al suo meglio.

La grande cospirazione della Nasa 

Due maestri della fantascienza - Jack McDevitt e Mike Resnick – fanno coppia per consegnarci un thriller dal sapore classico, in cui un uomo scopre la storia segreta del programma spaziale degli Stati Uniti...

All'inizio della sua carriera, Jerry Culpepper non avrebbe mai potuto essere accusato di essere un’idealista. Fare pubbliche relazioni - anche per i politici - era solo un modo per fare business. Fino a quando è stato assunto come direttore della comunicazione della NASA. Come professionista è entusiasta di far parte di un gruppo di scienziati e tecnici che si occupa di dell'esplorazione dello spazio e del futuro dell’uomo. Ma il disinteresse del pubblico e i tagli di bilancio cambiato quel futuro. Ora, mezzo secolo dopo il primo sbarco sulla luna, Jerry si sente demotivano nella vita e nel lavoro. Jerry fa comunque bene il suo lavoro, ma tutto viene stravolto quando un segreto della missione Apollo 11, di una cinquantina di anni, viene a galla e Jerry si ritrova coinvolto nella più grande polemica del ventunesimo secolo, quella che metterà alla prova la sua abilità - e la sua volontà - a far emergere la verità su una enorme cospirazione...

È questa la trama di The Cassandra Project, da poco uscito sul mercato anglosassone, che ci propongono due dei più interessanti autori dell’attuale panorama editoriale americano.

I mondi di Edgar Rice Burroughs 

The Worlds of Edgar Rice Burroughs, curata da Robert GarciaMike Resnick, è un’antologia che vuole rendere omaggio a uno degli autori più innovative della letteratura Americana. Undici autori - tra cui Mercedes Lackey, Sarah Hoyt e Mike Resnick – hanno concepito e scritto racconti che hanno al centro i mondi dell’autore di Tarzan.

Molti tra i migliori scrittori di fantascienza e fantasy di oggi sono cresciuti leggendo Burroughs e questa antologia è il loro modo di "ripagare" e ringraziare Burrough. Va anche sottolineato che tra gli autori più venduti degli anni Venti non figuravano Hemingway e Fitzgerald, ma di sicuro c’era Edgar Rice Burroughs.

Un omaggio sentito e dovuto.