Nelle foto di scena e ufficiali dell'imminente Thor: The Dark World, la guerriera Sif, che ha il volto di Jaimie Alexander, ha persino più spazio della protagonista vera e propria, ovvero Natalie Portman/Jane Foster. In rete è ormai dai tempi del primo capitolo della saga cinematografica dell'erede al trono di Asgard che i fans DC Comics indicano la Alexander come volto ideale per interpretare la principessa Diana di Themyscira, ma cosa ne pensava la diretta interessata?

In un'intervista rilasciata poco tempo fa a MTV l'attrice aveva raccontato: "Una volta ero davvero interessata a interpretarla, ma poi ho visto quanti tentativi falliti sono stati realizzati. Guardate cosa è successo con quel telefilm mai realizzato, è imbarazzante per me come donna che non sia possibile avere Wonder Woman in carne e ossa".

La Alexander si riferisce al pilot creato da David E. Kelley per la NBC, poi respinto dall'emittente. Ci tiene ad aggiungere: "E tutto questo non ha niente a che fare con quella straordinaria attrice che è Adrienne Palicki. Tutto quello che faceva era piangere per un ragazzo mentre mangiava il gelato. So che non è mai andato in onda, ma questo era ciò che c'era scritto nella sceneggiatura".

Il punto di vista dell'attrice è chiaro: "Parliamo sinceramente: abbiamo ben poche supereroine donna in questo periodo, a meno che non indossino completi di pelle aderenti e il loro seno sia in bella vista. E non va bene".

Come dovrebbe essere quindi una Wonder Woman cinematografica o televisiva? "C'è bisogno di un modello femminile positivo. Se dovete realizzare Wonder Woman, fatelo come la trilogia di Jason Bourne, o come il telefilm Alias, che era fantastico. Perché non si può fare? Perché deve essere sempre in pantaloncini corti e spandex? Capisco che visualmente sia fantastico per metà del pubblico, ma almeno fatele tirare fuori gli attributi!"

Fin qui il punto di vista, condivisibile, della Alexander, ma qualcosa di inatteso è poi arrivato online due giorni fa, una notizia twittata da Mark Hughes della testata Forbes: "Jaimie Alexander ha avuto conversazioni con la WB/DC ed è a conoscenza di alcune informazioni sul plot di Batman vs Superman. Fate voi i conti..."

La news ha fatto il giro del mondo e il collegamento principale è stato fatto con l'altra notizia relativa al sequel di Man of Steel, ovvero che la Warner stesse effettuando il casting per un personaggio femminile segreto.

Hughes però non si è limitato a twittare una così interessante notizia, ma è andato anche a chiedere lumi all'attrice, la quale ha risposto: "Amerei che la DC inserisse Wonder Woman in uno dei suoi film, che si tratti di un assolo o di farla comparire in Batman vs Superman. Avendo a che fare con il mondo dei fumetti, conosciamo un sacco di persone sia della Marvel che della DC Comics e sentiamo molte cose. Ma sono solo speculazioni per ora, però sarei felice di vederla arrivare al cinema e ho molto apprezzato che abbiano chiesto la mia opinione sul personaggio, è davvero straordinario".

La Warner ha scelto la sua Wonder Woman, ed è disposta a scipparla alla Marvel? E voi che dite, Jaimie Alexander sarebbe un ottima Diana?