Galacticon Six è il sesto raduno del Battlestar Galactica Italian Club, un numero che ha un'importanza particolare per gli appassionati della serie. Ospite della manifestazione sarà però un... altro numero, quale esattamente non è mai stato rivelato: Michael Hogan, alias il colonnello Saul Tigh, uno dei personaggi più complessi e affascinanti della serie.

Hogan oltre che per il ruolo in Galactica è noto al pubblico come il detective Tony Logozzo di Cold Squad. Alla convention sarà ospite anche Massimo Milazzo, il doppiatore che gli ha dato la voce nella traduzione italiana di Galactica.

Molto spazio sarà dato all'illustrazione con mostre e interventi di quattro artisti: Alberto Bevilacqua, Claudio Strati, Luca Strati e Franco Brambilla, l'apprezzatissimo artista autore delle copertine di Urania.

Nel weekend sarà anche presentato la nuova edizione blu-ray di Battlestar Galactica Il film, la versione un po' accorciata distribuita nelle sale del triplo episosio pilota della serie originale.

Durante la manifestazione verrà anche assegnato il premio letterario Kataris per racconti inediti.

All'organizzazione della manifestazione hanno dato un contributo svariate associazioni, dall'Associazione Galaxy allo Stic a Empira.it al gruppo Itasa.

Le date: 11-12-13 ottobre, Ferrara, Teatro Boldini in via Previati 18. I costi per l'iscrizione per i non soci sono di 35 euro per il sabato e 30 per la domenica.

Per info: battlestargalactica.it/galacticon/