Gli zombie invadono il Roomics con World War Z. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, durante il Romics – Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games, alla Nuova Fiera di Roma (via Portuense, 1645), in occasione dell'uscita in DVD, Blu-ray e Combo Blu-ray 3D + Blu-ray 2D del thriller di fantascienza World War Z (disponibile a partire dal 16 ottobre), uno dei maestri nel campo degli effetti speciali, Sergio Stivaletti, e gli allievi della sua Rome Cinema Make Up School trasformeranno i visitatori in zombie grazie alle magie del trucco. Appuntamento nello spazio di Universal Pictures Italia all'interno del Padiglione 9. 

Inoltre sabato 5 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, Stivaletti terrà una master-class pubblica con una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale, spiegando ai presenti come rendere un essere umano un autentico zombie simile a quelli a cui tenta di sfuggire Brad Pitt nel film.

Stivaletti è uno dei massimi professionisti italiani nel settore degli effetti speciali e del make-up. Ha collaborato con registi come Roberto Benigni, Gabriele Salvatores, Dario Argento, Michele Soavi e Lamberto Bava, mentre in qualità di regista ha firmato due lungometraggi, M.D.C. – Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004).

World War Z, il DVD
World War Z, il DVD
World War Z è basato sul romanzo di Max Brooks e diretto da Marc Forster (il regista di Neverland e 007 – Quantum of Solace). Gerry Lane (Pitt), ex funzionario delle Nazioni Unite, viene incaricato di trovare un antidoto in grado di arginare la terrificante epidemia che ha colpito la popolazione mondiale, trasformando gli esseri umani contagiati in zombie.

Il film ha toccato i 540 milioni di dollari e sarà disponibile in Blu-ray e Combo Blu-ray 3D + Blu-ray 2D con contenuti speciali tra i quali il making of del film, featurette sulla realizzazione e gli effetti speciali, approfondimenti sul fenomeno degli zombie. World War Z sarà disponibile anche in formato DVD disco singolo, che include il film in definizione standard e gli extra Origins e Looking to Science.