Al premio Cittadella, assegnato da una giuria di esperti, e al premio Italia, assegnato dal popolo della convention, proprio in questi giorni si è aggiunto un nuovo piccolo riconoscimento per Mondo9, il libro di Dario Tonani uscito l'anno scorso nella collana Odissea. In un sondaggio bandito nel frequentatissimo gruppo "Romanzi di fantascienza" su Facebook è stato eletto il miglior romanzo italiano di tutti i tempi, davanti a titoli come Il quinto principio di Catani, Infect@ dello stesso Tonani, Cherudek di Evangelisti e I biplani di d'Annunzio di Masali.

E Mondo9 è stato certamente uno dei romanzi italiani che ha destato più interesse negli ultimi anni. Che ha lasciato un'impronta. Il primo dei lunghi racconti che lo compongono, Cardanica, è stato pubblicato anche negli Stati Uniti, e il libro intero è in traduzione per la pubblicazione in Giappone.

E ora Dario Tonani ha deciso di tornare su questo mondo, perché ci sono altre cose da dire, altre strade da esplorare, altre immagini da trasmettere. E le immagini trasmesse da Tonani hanno la caratteristica di restare, sempre, sulla retina del lettore. Ecco Mechardionica, primo romanzo breve del nuovo ciclo di storie di Mondo9, in ebook senza DRM in offerta lancio a solo 1,99 euro.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Sinossi

Sono trascorsi solo 119 minuti dallo scontro navale con la Robredo, e la titanica Afritania - semidistrutta e agonizzante - è alla deriva nel deserto. Il suo equipaggio è stato falcidiato e nonostante gli sforzi della nave per convogliare i cadaveri verso la sala macchine e utilizzarli come forza motrice, anche i morti non sembrano in grado di riavviare i motori. Il destino del leviatano appare irrimediabilmente segnato.

Dal cielo si affaccia però una salvezza: poco più di un insignificante insetto a bordo di un trabiccolo volante. L’Afritania aspetta solo di averlo a tiro…

Tra le dune intanto ecco apparire una coppia di ragazzini, innocui raccoglitori di mangiaruggine, affascinanti da quanto si para di colpo di fronte ai loro occhi. Che cos’è quell’ombra mostruosa che ostruisce loro la strada verso casa? Una nave, una città? Come aggirarla? E perché invece non passare sotto la sua pancia, tagliando per il regno buio delle sue 9000 ruote, dove le leggende narrano di creature mai viste e orribili prodigi.

L’ultimo romanzo breve di Dario Tonani, una nuova adrenalinica avventura del Ciclo di Mondo9, bestseller di vendite in ebook e su carta.

L'autore

Dario Tonani
Dario Tonani
Dario Tonani, milanese, classe 1959, è laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, ma ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Lavora come giornalista nella redazione di importanti testate motoristiche: primaQuattroruote, poi Ruoteclassiche. Appassionato di science fiction, horror e noir pubblica i suoi primi lavori negli anni Ottanta. Nel 2007 il suo libro di maggior successo, Infect@, su Urania, al quale seguono altri due volumi ancora su Urania(L’algoritmo bianco e Toxic@). Pubblica un’ottantina di racconti su varie testate (Giallo MondadoriSegretissimoMillemondiRobot) e in antologie (Bietti, Stampa Alternativa, Addiction, Puntozero, Delos Books). Nel 2011 esce la sua raccolta personale Infected Files (Delos Books). Nel 2008 su Robot compare il raccontoCardanica, che viene poi pubblicato in ebook da 40k Books e, tradotto in inglese, portato anche in Usa. Seguono le altre tre novelette che completano il ciclo diMondo9, pubblicato in volume da Delos Books, che vince i premi Italia e Cassiopea e riscuote grande successo. È già in corso di pubblicazione la traduzione giapponese. Questo libro è il seguito di quella storia.

Di sé dice: “Scrivo per ritrovare la via di casa, raccogliendo un sassolino alla volta, una parola dopo l’altra”. 

Dario Tonani, Mechardionica, Delos Digital Bus Stop, Euro 1,99. In tutti i  negozi di ebook e su Delos Store: www.delosstore.it/ebook/44644/mechardionica/