Che si chiami Man of Steel 2 o Batman vs Superman, è un film le cui notizie e rumor riempiono la rete ogni giorno, perché malgrado il suo arrivo sia previsto tra circa due anni, il nuovo capitolo del mondo DC Comics al cinema è palesemente di cruciale importanza per la Warner, al punto che potrebbe rappresentare la fine del dominio cinematografico Marvel.

Intervistato dalla Associated Press (trovate il link al video nelle Risorse in rete), lo sceneggiatore David Goyer ha condiviso alcune informazioni sulla fase di pre-produzione che porterà alla realizzazione del film: "Una delle cose che troviamo più divertenti è che in realtà siamo più avanti di quanto la gente non pensi. Capiamo bene che dal punto di vista dei fan dobbiamo essere consci di quello che stiamo facendo, ma non possiamo neanche farci paralizzare dalle aspettative".

L'aspetto più importante per Goyer è che "dobbiamo creare qualcosa di speciale, ma se passi tutto il tempo pensando Cosa vorrebbero vedere i fan? allora smetti di essere creativo. Devi scrivere quello che senti, e poi sperare che il pubblico voglia vederlo".

Anche Goyer non può sfuggire alla domanda per eccellenza: chi vincerebbe in uno scontro tra Batman e Superman? "I puristi dei fumetti direbbero Batman, perché è lo stratega per eccellenza, ma la realtà è che non ha assolutamente senso. A Superman basta usare un dito e Batman sarebbe finito." Ma aggiunge: "Dovete vedere il film tra un anno e mezzo, allora scoprirete cosa succederà".

Ed ecco arrivare la notizia che ha fatto il giro della rete. Il sito Bleeding Cool ha scoperto una richiesta di casting molto particolare, inviata dalla Warner ai principali casting director. I dati sono insieme vaghi e molto interessanti: donna, tra i 25 e i 33 anni, deve essere fisicamente forte.

Ora, anche se la major non ha dato altre specifiche, tutti i casting director si stanno muovendo per cercare la nuova Wonder Woman, non perché lo sappiano ufficialmente, ma solo per rumor, voci di corridoio. Ovviamente, nulla impedisce che si tratti di una nuova cattiva, nello stile di Faora-ul/Antje Traue del primo film, anche perché fino a oggi non si sa nulla sul villain di turno, e non è possibile che il film sia solo incentrato sullo scontro Batman/Superman. Oppure no?

Il giornalista di Bleeding Cool ritiene che potrebbe trattarsi di un ruolo minore, forse un cameo, nel sequel di Man of Steel, per poi far esplodere il personaggio nella Justice League cinematografica. O, aggiungiamo noi, nella famigerata serie Amazon di cui si vocifera da tempo sulla CW.

Ecco cosa ne pensa lo stesso Goyer, in un'intervista di qualche mese fa: "Penso che sia difficile rappresentare Wonder Woman come merita, più difficile di Superman, che a sua volta è più difficile di Batman. Senza contare che molte persone a Hollywood pensano sia difficile vendere un grande film d'azione con un personaggio femminile protagonista, anche se io non sono affatto d'accordo. Ma è il pensiero prevalente, anche se spero possa cambiare nei prossimi anni".

Una cosa è certa: tra film e telefilm, Warner Bros e DC Comics stanno preparando l'attacco alla corazzata Marvel. Man of Steel 2/Batman vs Superman è previsto in uscita il 17 luglio 2015. 

Voi chi vorreste nel ruolo di Wonder Woman?