In qualche modo, l'annuncio del prossimo incontro tra Batman e Superman in Man of Steel 2 (o Batman vs Superman come viene chiamato in rete), ha cambiato tutto. Improvvisamente, il successo di Man of Steel (225 milioni di budget, 662 milioni di incasso mondiale) ha fatto smuovere qualcosa in casa Warner, mettendo in moto un meccanismo che aspettava solo la spinta giusta per partire.

Così ecco comparire il boss della Warner in persona, Kevin Tsujihara, durante una conferenza con gli investitori per presentare i progetti della major, il quale - come vi abbiamo già raccontato qui - ha spiegato: "Il fatto che ci sia stata una risposta così appassionata al casting di Batman è una testimonianza dell'amore che le persone provano per questo personaggio. E Ben Affleck è perfetto per la visione di Zack Snyder di Batman". Poi però sono comparse ulteriori dichiarazioni, forse ancor più interessanti: "Penso che questo progetto getterà la basi per 12-14 film in arrivo dal mondo DC Comics".

E ha proseguito: "Abbiamo Batman vs Superman in arrivo nel 2015, ma nei prossimi mesi arriveranno nuovi annunci riguardo i prossimi film, le serie tv e i videogames. La DC è una parte importante dei nostri progetti e stiamo per farla crescere con forza".

Uno degli aspetti già noti è l'arrivo di Flash in Arrow e la sua prossima serie in assolo, prevista però non prima del 2015, mentre continuano a girare voci su Wonder Woman, ma che si tratti di un telefilm o del suo atteso sbarco al cinema, è una di quelle informazioni che scopriremo nei prossimi mesi.

Il dominio cinematografico Marvel sta per essere messo in discussione? La risposta arriverà nei prossimi mesi e soprattutto il 17 luglio 2015, ovvero il giorno in cui Clark Kent e Bruce Wayne si troveranno faccia a faccia.

A presto con le prossime notizie dal mondo DC Comics, al cinema.