La prima testata a dare la notizia è stata Variety, nella tarda serata del 22 agosto, poi l'evento ha fatto il giro del mondo, confermato poco più tardi dal comunicato ufficiale di mamma Warner Bros:

"Il vincitore del premio oscar Ben Affleck si unisce a Henry Cavill nel primo incontro sul grande schermo dei due personaggi più iconografici della DC Comics.

Ponendo fine a settimane di speculazioni, Ben Affleck è stato scelto per interpretare il ruolo di Batman, alias Bruce Wayne.

Affleck e Zack Snyder creeranno una incarnazione completamente nuova del personaggio per il sequel ancora senza titolo, portando per la prima volta sullo schermo Batman e Superman insieme e proseguendo la visione del regista del loro universo, partendo dalle basi gettate in Man of Steel."

L'annuncio è stato rilasciato da Greg Silverman, presidente della produzione internazionale e direttore creativo, insieme a Sue Knoll presidente del marketing e della distribuzione internazionale della Warner Bros.

Silverman ha voluto sottolineare che "Sapevamo di avere bisogno di un attore straordinario per il ruolo di uno dei più popolari e duraturi supereroi di tutti i tempi e Ben Affleck sicuramente rappresenta perfettamente questa definizione. La sua straordinaria carriera è la testimonianza del suo talento e Zack donerà una nuova dimensione alla dualità del suo personaggio."

Prosegue la Knoll: "Siamo elettrizzati del fatto che Ben porti avanti la storica eredità Warner di Batman. È un attore tremendamente dotato che darà la sua impronta al ruolo in questo atteso incontro di due personaggi profondamente amati dal pubblico."

A sua volta Snyder racconta: "Ben sarà un interessante contrappunto al Superman di Henry Cavill, in quanto ha le qualità necessarie per creare un personaggio ricco di sfaccettature che è più vecchio e con più esperienza di Clark Kent e mostra le ferite di un combattente del crimine ormai navigato, ma continua ad avere lo charme che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare con lui."

Il film ha ora una data di uscita confermata: 17 luglio 2015.

A presto con le prossime notizie dallo scontro di titani.