Se oltre a guardare la serie Defiance, creazione recente di Rockne S. O'Bannon e soci, siete anche iscritti e accaniti partecipanti dell'omonimo gioco online, si paleseranno davanti a voi interessanti opportunità nei prossimi giorni. Syfy e Trion Worlds, rispettivamente la rete produttrice degli episodi della serie e la società che ha creato la sua trasposizione ludica, hanno indetto per questo luglio la prima parte del concorso Play the Game. Join the Show, titolo che potrebbe suonare come un Gioca al videogioco e partecipa alla serie in italiano.

Dieci fra i migliori Ark Hunter, così si definiscono i giocatori di Defiance, in grado di completare, fra l'otto ed il trenta di luglio, il numero maggiore di eventi Arkfall, le scene principali del gioco, verranno selezionati per partecipare alla seconda parte del concorso che ha come premio l'apparizione in almeno un episodio della seconda stagione della serie. I dieci finalisti si vedranno attribuire dallo staff di sceneggiatori della serie un background creato ad hoc per i loro personaggi e poi verranno dati in pasto ai fan su Facebook che ne selezioneranno solo cinque. I sopravvissuti ritorneranno poi fra le grinfie del team di Defiance per la selezione del vincitore e, di conseguenza, neo attore.

Questo concorso duplica e amplifica una trovata di marketing lanciata con successo all'inizio dell'anno per legare sempre di più gli appassionati del gioco e della serie. In quel caso il volto del vincitore della disfida (Most Wanted) sarebbe dovuto apparire in vari manifesti di taglia in un episodio della prima stagione. In quale serie vorreste apparire voi?