L’estate 2013 sarà segnata, sul forum della Writers Magazine Italia, da una nuova, mirabolante selezione di racconti.

La WMI, insieme alla rivista Robot e al sito Fantascienza.com, dà il via alle selezioni per trovare 10 racconti di fantascienza basati sull’universo allucinato creato da Francesco Verso nel romanzo Livido, il libro pubblicato da Delos Books e vincitore dell’ultima edizione del Premio Odissea.

I racconti, che dovranno essere ambientati nello scenario descritto dal romanzo e seguire le regole narrative impostate da Francesco Verso, saranno valutati dalla redazione della WMI secondo le modalità già ben conosciute e sfruttate per le raccolte dei 365 racconti e per gli Speciali SF, ma la decisione finale su quali racconti pubblicare, spetterà solo a Francesco Verso, autore dell’universo di Livido.

I 10 racconti selezionati saranno pubblicati in uno speciale sulla rivista di fantascienza Robot, fondata da Vittorio Curtoni e diretta da Silvio Sosio, e ne sarà fatta promozione su tutti i canali del Delos Network e sulla Writers Magazine Italia.

Non è previsto alcun vincolo per partecipare, se non la conoscenza dell’universo creato da Francesco Verso in Livido, che dovrà fare da spunto e da sfondo per i racconti partecipanti.

Sarà possibile derivare qualsiasi tipo di spin-off di Livido, purché i racconti siano ambientati negli scenari creati da Francesco verso, con le caratteristiche e tutte le peculiarità dell’universo narrativo che è possibile leggere nel volume pubblicato da Delos Books e che si può acquistare in tutte le librerie oppure, sul Delos Store, al link: www.delosstore.it/delosbooks/43495/livido/

Il contest partirà lunedì 15 luglio. A questo link il regolamento e le modalità di partecipazione: www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=79