Quando la notizia è comparsa online per la prima volta, tutti hanno pensato a una sorta di scherzo ben orchestrato, ma la comparsa del teaser trailer prima e lo sneek peak dopo hanno dimostrato che qualcuno davvero ha pensato bene di rendere omaggio a Plan 9 From Outer Space, classico film di Ed Wood, che a parte gli estimatori, per lo più il pubblico conosce grazie al film di Tim Burton dedicato al peggior regista di tutti i tempi, se si esclude il leggendario e inesistente Alan Smithee.

Ma il regista John Johnson, nonché produttore della sua Darkstone Entertainment (autore di una quantità impressionante di z-horror movie, tra i quali due sequel direct-to-video di The Skeleton Key con Kate Hudson), ha voluto non solo omaggiare il più noto dei film di Wood, ma anche recuperare quello che doveva essere il tono originale della storia, ovvero un vero horror/fantascienza.

In un'intervista rilasciata a Yahoo News, Johnson ha raccontato: "Ho intervistato Conrad Brooks (amico di Wood e attore sia nel film originale che nel remake) e siamo scesi fin nei minimi dettagli. Ho avuto a cuore ogni singolo particolare della produzione originale, compresi alcuni riferimenti che solo Wood poteva capire".

E ci ha tenuto a sottolineare la sua intenzione di essere fedele all'idea originale: "Non credo che prendere in giro Wood sarebbe stato giusto e cercare di ricreare lo humour involontario dei suoi film è impossibile. Voglio onorarlo, non farne una parodia. Abbiamo pensato molto alle motivazioni degli alieni e al modo in cui andavano rappresentati".

Il remake si intitola solo Plan 9 e potete trovare il link al sito ufficiale, dove potete anche vedere il film originale, e la pagina di Facebook, nelle risorse di rete, mentre la sua uscita è prevista ovviamente solo in dvd e download questo agosto. Chissà che qualcuno non decida di farlo uscire anche noi.

A questo punto, potrebbe essere giunto il momento di replicare altri grandi successi degli z-movies, come La notte dei pomodori assassini o Killer Clown From Outer Space, voi avete altri suggerimenti?

Nel frattempo, ecco il teaser e una sequenza del film.