Fantascienza & Fantasy: non raccontano paurosi altrove e sinistri domani, ma l’insopportabile qui e oggi. Questo il titolo della presentazione e reading che si terrà stasera daalle 18:30 alla sede Delos Books, in Piazza Bonomelli 6/4 a Milano. Giuseppe De Micheli, scrittore di fantascienza finalista al premio Robot, leggerà e farà leggere racconti di fantascienza dalle riviste Robot e FantasyMagazine. Alcuni racconti sono stati selezionati da un contest apposito sulle riviste Delos. Le letture si intrecceranno senza riguardo ai generi e agli autori, seguendo gli sviluppi dei presenti.

L'incontro, che come nella tradizione dei kaffeeklatsch Delos Books prevede naturalmente caffè americano, biscotti svedesi e patatine varie di nazionalità indeterminata, si colloca nella manifestazione Festival della Letteratura di Milano, giunta alla sua seconda edizione e che vede quest'anno anche la partecipazione della Delos Books tra i tanti editori che daranno vita a oltre centoquaranta eventi in cartellone. Presenteremo i nostri scrittori, libri e riviste in una serie di incontri con il pubblico, tutti rigorosamente gratuiti. 

Durante questo primo incontro verrà data inoltre lettura e comunicazione dei risultati dell'ultima selezione per racconti per la rivista Effemme, il cui termine è scaduto lo scorso 10 maggio. 

Tutti gli incontri si terranno presso la nostra sede in Piazza Bonomelli 6/6 – MM3 Brenta: nei prossimi giorni presentazioni con gli scrittori Francesco Verso (venerdì), Dario Tonani (sabato), Silvia Robutti (domenica), alla quale verrà ufficialmente consegnata la targa del Premio Italia vinto a Bellaria alla fine di maggio.