Solo una proiezione a Milano (Pioltello, per l'esattezza) e solo una a Roma. Sarà, facile prevederlo, pienone di appassionati per l'anteprima italiana di Star Trek Into Darkness, il nuovo film diretto da J.J. Abrams ufficialmente in uscita nelle sale italiane il 12 giugno, ma proiettato il 4 giugno (martedì) in edizione originale.

A Roma la sala è l'UCI Cinemas Roma Est sala con tecnologia iSens con RealD 3D, proiezione alle 21:00 del 4 giugno. Costo del biglietto: 10,5 euro (scontato rispetto alle normali proiezioni 3D), in omaggio gli occhialini 3D personalizzati Star Trek Into Darkness. Proiezione in inglese con i sottotitoli italiani. Per acquistare o prenotare i biglietti: www.ucicinemas.it/uci_romaest/index.php.

Ancora più imperdibile a Milano, dove il film sarà proiettato, sempre alle 21:00 del 4 giugno, in una delle uniche due sale Imax presenti in Italia, all'UCI Cinemas di Pioltello. Il costo del biglietto qui è di 11 euro (scontato rispetto alle normali proiezioni 3D), in inglese senza sottotitoli. Per la prenotazione o l'acquisto: www.ucicinemas.it/uci_pioltello/index.php.

Chi scrive ha naturalmente già in tasca i suoi biglietti, ma abbiamo notizie di molti altri appassionati che saranno presenti alle due proiezioni. Non sappiamo se questa imprevedibile primavera consigli di venire in pigiamino Trek o in un equivalente del pelliccione che indossava Spock sul pianeta ghiacciato nel primo film, bisognerà decidere sul momento. Ci vediamo lì?