Torna in televisione, come era prevedibile, una serie a cartoni animati dedicata a Star Wars. Si chiamerà Star Wars Rebels e sarà ambientata tra la seconda e la prima trilogia. L'esordio sarà nell'autunno del 2014 con uno speciale della durata di un'ora su Disney Channel, seguito dagli episodi regolari su Disney XD.

Il periodo che separa Star Wars III e Star Wars IV, ovvero tra La vendetta dei Sith e il primo Guerre Stellari, è di circa vent'anni. Non è mai stato esplorato prima sul grande o sul piccolo schermo e comprende il periodo in cui l'Impero assume il pieno controllo della galassia lontana lontana e cerca di eliminare i pochi Cavalieri Jedi rimasti. È però anche il periodo in cui la Ribellione prende corpo e si organizza.

Questa l'ambientazione della nuova serie come annunciata dalla Disney. Ogni altri dettaglio rimane per il momento top secret. Si potrebbe però aggiungere che sarà anche il periodo in cui Obi-Wan Kenobi finisce su Tatooine, forse dopo qualche scontro (a distanza o no) con il suo precedente discepolo Anakin Skywalker.

Star Wars Rebels prenderà il posto di The Clone Wars trasmesso su Cartoon Network fino a poco tempo fa, serie la cui conclusione era prevedibile, visto che è logico che le proprietà Disney siano trasmesse sui canali Disney.

Produttore esecutivo e sceneggiatore del primo episodio sarà Simon Kinberg (X-Men: First Class). Con lui Dave Filoni (già in Clone Wars) e Greg Weisman (Young Justice).