David Gerrold è famoso nel mondo della fantascienza soprattutto per la sua serie dei Chtorr e nel mondo di Star Trek per l'episodio della serie classica Animaletti pericolosi (The Trouble with Tribbles). Ma uno dei suoi cicli di maggior successo è quello della Star Wolf, dichiaratamente ispirato a Star Trek (il capitano dell'astronave si chiama Jonathan T. Korie, se le iniziali vi dicono qualcosa), quattro romanzi, il primo scritto qualche anno dopo la fine della serie classica, L'ombra dell'astronave (Yesterday's Children o Star Hunt, 1972), altri due in piena epica Next GenerationIl viaggio dello "Star Wolf" (The Voyage of the Star Wolf, 1991), Le ultime ore di Shaleen (The Middle of Nowhere, 1995) e l'ultimo di recente, Blood and Fire (2004, inedito in Italia).

Gerrold ha affermato di essersi messo a scrivere per poter leggere storie che avrebbe voluto poter leggere. Ma queste storie le voleva anche vedere: romanzi ispirati a Star Trek e quindi pensati sin dall'inizio in qualche modo come serie televisive. 

Siamo in un'epoca futura in cui i terrestri sono in guerra contro i Morthan, una super-razza geneticamente modificata, addestrati per l'aggressione, la ferocia e l'odio. Il loro scopo naturalmente è distruggere l'umanità. Il capitano Korie è al comando dell'incrociatore LS-1187, varato in fretta e furia: non la migliore nave col migliore equipaggio, ma gente normale, nella media, ma che dà il massimo in una situazione impossibile.

Ora insieme a David C. Fein, già produttore della versione "director's edition" del primo film di Star Trek e di diversi documentari, Gerrold ha lanciato su Kickstarter la ricerca di finanziamenti per poter trasformare il suo sogno in realtà e portare la serie sullo schermo.

Diverse sceneggiature sono già pronte, e diversi professionisti (tra i quali il premio Oscar per la fotografia Dennis Skotac) hanno aderito al progetto.

Per i finanziatori download gratuiti e dvd del primo episodio. La richiesta è di raggiungere un finanziamento di 650.000 dollari per produrre il primo episodio, e 500.000 per ogni episodio successivo. Con due milioni di dollari Gerrold e Fein promettono di realizzare l'intero arco.

Il progetto è stato aperto alla fine di aprile, per la durata di un solo mese, e ha raccolto finora circa 50.000 dollari; siamo ben lontani dalla cifra richiesta. Ma chissà che con un po' di promozione le cose non cambino.