Con un annuncio ufficiale uscito il 19 aprile sul blog Il Posto nero, la Mezzotints Ebook lancia la collana Prisma, diretta da Sergio (Alan D.) Altieri, una collana definita: "il lato oscuro dell'umanità in tutte le sue facce".

Dopo aver annunciato i direttori di Riflessi (Danilo Arona) e Specchi (Alda Teodorani), la casa editrice romana conferma la sua linea di affidare la guida delle proprie collane a grandi nomi del settore. È quindi adesso il turno di Sergio Altieri che assumerà subito la direzione della neonata collana Prisma.

Lo stesso neo direttore descrive la collana in questione:

Prisma è una collana che potremmo definire “hybrid”. Autori diversi, generi diversi, tematiche diverse, certo. Ma un unico universo narrativo aggregato dal tessuto connettivo del “darkside”, il lato oscuro.

Già confermati tre titoli in uscita, il primo a giugno, i cui dettagli verranno resi noti nel corso delle prossime settimane.

Nelle parole del Direttore Editoriale Alessandro Manzetti: credo sia davvero superfluo presentare le tante esperienze editoriali di Altieri, come autore, sceneggiatore, traduttore, editor, direttore editoriale. Il suo ultimo incarico, durato cienuqe anni, è stato di direttore editoriale delle collane da edicola di Mondatori (Urania, I Gialli, Segretissimo). Si tratta, per tutti i campi editoriali in cui ha operato, di una delle assolute eccellenze italiane. La sua preziosa esperienza materializzerà ambiziosi progetti editoriali per Mezzotints Ebook, tutti da scoprire.

Nelle risorse di rete: annuncio ufficiale, con il commento di Alan D. Altieri, dal blog Il Posto Nero e il trailer su you tube.