Matrimonio in casa X-Men. No, non stiamo parlando del matrimonio tra Northstar e il suo compagno Kyle, celebrato recentemente nella versione a fumetti degli Stupefacenti X-Men, bensì di quello dell'attore Patrick Stewart (Star Trek – The Next Generation) che verrà celebrato dal suo collega Ian McKellen (Lo Hobbit). Nella versione cinematografica del fumetto Marvel i due interpretano gli acerrimi nemici Professor X e Magneto, ma nella vita reale sono amici di lunga data e Ian McKellen durante un talk show ha rivelato che sarà proprio lui, gay dichiarato e attivista per il matrimonio ugualitario, a celebrare le prossime nozze di Patrick Stewart con la cantante jazz newyorkese Sunny Ozell.

In molti Paesi coloro che possono celebrare matrimoni legalmente validi non devono necessariamente fare determinati mestieri, chiunque può farne richiesta. In Massachusetts, dove dovrebbe avvenire la cerimonia, rispondendo a certi requisiti e pagando una piccola somma è possibile per amici o familiari della coppia di sposi poter diventare celebranti per un giorno. Non sarà totalmente una prima volta per McKellen, che nella stessa intervista ha raccontato di aver già celebrato in precedenza un'unione civile tra due suoi amici.

I due attori hanno in programma anche vari impegni di lavoro insieme. Non solo in autunno reciteranno a teatro, a Broadway, in un nuovo adattamento del classico Aspettando Godot, ma si ritroveranno anche sul set a indossare nuovamente i panni di Xavier e Magneto in X-Men: Days of Future Past, il film che segna il ritorno come regista di Bryan Singer (Il cacciatore di giganti, in uscita in Italia) alla saga da lui lanciata nel 2000. Nel nuovo film (previsto per l'estate 2014) i supereroi mutanti dovranno tornare indietro nel tempo per modificare un evento storico (l'assassinio di un senatore) ed evitarne così le drammatiche conseguenze. Nei ruoli del Professor X e di Magneto da giovani ritroveremo James McAvoy (The Last Station) e Michael Fassbender (Prometheus) che già li avevano interpretati nell'acclamato X-Men – L’inizio (2011).