Per la Fox il reboot dei Fantastici quattro è una priorità ed è comprensibile: invece di dover girare quattro film separati per poi collegarli in un superfilm finale, alla Avengers per intenderci, qui il team è già pronto in partenza, senza contare che trattandosi di un nuovo inizio, il pubblico non dovrà andare a rivedersi i due capitoli precedenti.

Le notizie più recenti sul prossimo The Fantastic four come verrà intitolato il film, partono da quanto sapevamo già, ovvero che alla regia è confermato quel Josh Trank giunto alla ribalta con Chronicle e la scelta appare chiara se si pensa che il suo film raccontava in tono realistico di un gruppo di teenager che acquisiva superpoteri dopo il contatto con un meteorite.

Il team ha guadagnato un nome illustre quando Mark Millar, in pratica il Joss Whedon della Fox, ha comunicato che la produzione sarà seguita Matthew Vaughn, regista libero dagli impegni della saga prequel di X-men l'inizio, evidente intento da parte della major di continuare a lavorare sempre con lo stesso team creativo.

La prima sceneggiatura è opera dell'esordiente Jeremy Slater, ma la volpe del ventesimo secolo ha chiamato lo sceneggiatore nonchè scrittore Seth Grahame-Smith per quella che viene chiamata un'operazione di rifinitura.

Smith è stato sceneggiatore del recente Dark Shadows e di La leggenda del cacciatore di vampiri, film basato sul suo romanzo.

Mark Millar ha dichiarato "Josh è un bravissimo narratore e la sua intenzione è di attualizzare i Fantastici quattro, creando della situazioni straordinarie. Ma non intendo straordinarie nel senso californiano del termine, ma in quello inglese, alla Ridley Scott. Vedere questi Fantastici quattro farà lo stesso effetto che fece Alien all'epoca."

Hollywood reporter aggiunge un aspetto interessante:

Questa versione della storia vedrà un approccio fantascientifico più basato sulla realtà, ma soprattutto andrà a esplorare gli aspetti più profondi della mitologia, con temi come gli alieni Kree e Skrull e l'universo conosciuto come La zona negativa.

Quindi, un tocco alla Batman di Nolan e uno agli Avengers, passando per il mondo dark di Tim Burton e del cacciatore di vampiri chiamato Abramo Lincoln: voi che ne dite di questo approccio ai Fantastici quattro?

The fantastic four è previsto in uscita al cinema il 6 marzo del 2015.