La situazione si è scaldata parecchio intorno alla produzione di Guardians of the Galaxy. Negli ultimi mesi parecchi attori hanno partecipato al casting per selezionare il leader del gruppo, ovvero Star Lord/Peter Quill.

Nell'ordine, ci hanno provato Zachary Levy (Chuck), Joseph Gordon Levitt (Dark Knight Rises), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Micheal Rosenbaum (Smallville), Joel Edgerton (La cosa, quello nuovo), Jack Houston (Boardwalk Empire), Eddie Redmayne (Les Miserables), Garrett hedlund (Tron Legacy), solo per citare i più noti. Tutti si sono presentati agli studios della Marvel per provare a prendersi il ruolo di protagonista del film.

Ma il premio è andato a Chris Pratt, che probabilmente molti associano alla serie Parks & Recreation, dove interpreta il paffuto Andy, ma che quest'anno ha mostrato un aspetto completamente diverso e più maturo in Zero Dark Thirty, dove è quasi irriconoscibile rispetto anche a come appariva in Wanted.

E la Marvel non si è fermata qui, anzi ha contattato personalmente un volto di culto da Game of Thrones per un altro ruolo del film: in questo caso, come accade ultimamente, è stato il sito Latino Review a riportare in esclusiva che la casa delle idee e la Disney hanno contattato Jason Momoa per proporgli il ruolo di Drax The Destroyer, personaggio peraltro in cui si calerebbe senza problemi, visto che nel 2011 Momoa aveva dato volto e prestanza fisica al mancato tentativo di rivitalizzare il mito di Conan e che, ancor prima, aveva interpretato un altro personaggio muscolare in Stargate: Atlantis.

La differenza fondamentale è che mentre per Pratt il contratto è già definitivo, per Momoa si è ancora nella fase della contrattazione, anche se appare difficile immaginare che un attore possa rifiutare di entrare a far parte del miliardario mondo cinematografico della Marvel/Disney.

Se la formazione scelta per il film sarà quella annunciata precedentemente, ora manca solo un personaggio da interpretare in carne e ossa, ovvero la guerriera Gamora, mentre Rocket Racoon e Groot verranno realizzati in computer grafica per ovvi motivi e verrà effettuato un casting per le loro voci.

Il film è previsto in uscita il primo agosto 2014. Restate sintonizzati per le prossime notizie sul futuro dei Guardians of the Galaxy al cinema.