Ben Matheson/Tim Guinee 

Ben, il padre di Charlie, sa cosa ha provocato il blackout e cerca fin dall'inizio di proteggere la sua famiglia.

Nei quindici anni che seguono la sparizione dell'elettricità nella vita di tutti, Ben si ritira in un piccolo villaggio agricolo dove dovrà comunque affrontare òa morte della moglie e la cura e la crescita dei suoi due figli. Fino a quando il capitano della milizia Neville lo convince a seguirlo con minacce varie. Nella discussione interviene suo figlio Danny e Ben viene ucciso. A questo punto Neville prende il ragazzo con sé per portarlo dal generale Monroe. Prima di morire, Ben affida la chiavetta usb con i dati sul Blackout elettrico.Tim Guinee è apparso in oltre 200 ruoli sul palcoscenico, in televisione e al cinema. Alcuni dei suoi lavori più rilevati includono, tra gli altri, Iron Man e Iron Man 2. Ha preso parte anche al film Promised Land con Matt Damon, diretto da Gus Van Sant. Ha anche avuto il ruolo ricorrente di Andrew Wiley nella serie TV The Good Wife.

Rachel Matheson/ Elizabeth Mitchell 

Data per morta dalla sua famiglia (Ben Matheson e i suoi due figli Charlie e Danny) dopo il Blackout, Rachel è stata in realtà tenuta prigioniera dal generale Sebastian Monroe per diversi anni perché crede che lei sia la chiave per capire come far tornare l'elettricità.

Elizabeth Mitchell ha ricevuto una candidatura all’Emmy per il ruolo di Juliet in Lost, ma la carriera di quest’attrice è davvero molto lunga e spazia dal teatro al cinema, passando ovviamente per la televisione. Per quest’ultima l’abbiamo vista protagonista – tra le tante altre – di serie come V, basata sulla miniserie Visitors degli anni Ottanta, e E.R. - Medici in prima linea. Ha preso parte anche a numerose produzioni teatrali, senza disdegnare il cinema accanto a Tim Allen in due film su Babbo Natale girati per la Disney e al fianco di Dennis Quaid nel film Frequency.

La Mitchell e nata a Los Angeles e cresciuta a Dallas. Attualmente divide il suo tempo tra Los Angeles, Vancouver e Seattle, a seconda della produzione cine-televisiva a cui prende parte.

Danny Matheson/ Graham Rogers 

Danny Matheson, il riflessivo, cauto fratello minore di Charlie Matheson (Tracy Spiridakos). Viene catturato dal Capitano Neville per essere consegnato al generale Monroe al posto del padre Ben, ucciso mentre veniva arrestato proprio a causa di Danny.

Graham Rogers è uno dei volti nuovi della televisione. Si è trasferito a Los Angeles dalla Pennsylvania per seguire il suo sogno di diventare attore. Recentemente ha partecipato al film indipendente Long Time Gone, al fianco di Virginia Madsen e Eva Longoria (Desperate Housewives). Ha anche preso parte come guest star alla serie tv Memphis Beat.

Generale Sebastian Monroe/David Lyons  

È un ex marine, ex migliore amico di Miles, da cui si faceva chiamare Bass. Ora è leader della Repubblica di Monroe.

David Lyons, attore australiano, è famoso per essere l’interprete del Dr. Simon Brenner in E.R. - Medici in prima linea. Nel 2011 è stato il protagonista della serie televisiva della NBC The Cape.

Aaron Pittman/Zak Orth  

Aaron Pittman è un informatico, lavorava pressi Goole. Era un amico di Ben, il padre di Charlie, il quale, prima di morire, gli ha lascia uno strano pendolo che altro non è che la pen drive dove è custodito il segreto del Blackiut dell’elettricità che ha colpito il mondo intero. Anche lui affiancherà Charlie nel suo viaggio alla ricerca del fratello.

Zak Orth ha partecipato a film quali Music and Lyrics, Melinda and Melinda e Romeo + Juliet. Ha preso parte come guest star anche alle serie 30 RockFringe.