Di After Earth si è parlato a lungo per quasi un anno e ora si svela al mondo con un trailer di grande atmosfera.

Per molte persone, gli ultimi film del regista M. Night Shyamalan non sono stati dei capolavori, ma va detto che da un punto di vista pratico E venne un giorno ha registrato un incasso mondiale di 163 milioni contro un budget di 48, mentre L'ultimo dominatore dell'aria ne ha incassati 319 con un budget di 150, per cui non deve stupire se la Sony lo ha scelto per un film di fantascienza ad alto budget, che oltretutto vede come protagonista non uno, ma due Smith, ovvero papà Will e figlio Jaden, per quanto appare chiaro, dopo aver visto il trailer, che si tratta quasi di un passaggio di consegne da padre a figlio.

Dunque, cosa succede in After Earth? Ecco la sinossi ufficiale: 

Mille anni dopo che una gigantesco evento cataclismatico costrinse l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Chypher Raige (Will Smith) torna a casa dopo un lungo periodo di servizio, per riunirsi alla famiglia che non vede da molto tempo ed essere un vero padre per il tredicenne Kitai (Jaden Smith).

Quando una pioggia di asteroidi colpisce l'astronave su cui viaggiano, i due precipitano su una Terra ormai del tutto sconosciuta e pericolosa. Il generale è però ferito gravemente, per cui toccherà a Kitai attraversare un territorio ostile per recuperare il loro segnalatore. Per tutta la vita, Kitai ha desiderato essere un soldato come il padre. Ora ne avrà la possibiltà.

Un po' Hunger Games, un po' Avatar e come in Oblivion, con il desiderio di cercare la speranza dopo che è tutto finito, il ritorno di Will Smith alla fantascienza debutterà al cinema il 7 giugno 2013, quando comincerà l'avventura di Kitai.