La Warner Bros non ha nemmeno avuto bisogno di rilasciare un qualche comunicato ufficiale al riguardo, si è limitata al teaser poster sulla pagina ufficiale di Facebook (trovate il link nelle Risorse di rete), perché in pochi minuti facesse il giro della rete, dando vita alle più fantasiose teorie. Perché, come potete vedere nella foto, quella che abbiamo non è la classica immagine di Superman che si staglia nel cielo azzurro, ma bensì in manette scortato da quelle che appaiono forze speciali.

Questo poster e il trailer messo online tempo fa sottolineano con forza come il tono voluto per questo ritorno in scena di Clark Kent voglia seguire il solco del realismo creato dalla trilogia di Christopher Nolan (che di questo film è produttore esecutivo) sul Cavaliere Oscuro, che è diventata un punto di riferimento per chiunque voglia affrontare in modo diverso il mondo dei supereroi, anche se va detto che difficilmente potrà essere inserito nel contesto della Justice League.

Man of Steel nelle intenzioni vuole seguire il conflitto vissuto da Clark Kent (Henry Cavill) mentre cerca di bilanciare il desiderio di vivere una vita normale con i poteri che possiede fin dalla sua nascita su Krypton. Quello che vedremo quindi è il suo passaggio da Clark Kent a Superman e la sua lotta contro il generale Zod (Michael Shannon).

Nello stesso tempo, il regista Zack Snyder ha rivelato in un'intervista a MTV che il film Lo Hobbit verrà accompagnato da un nuovo trailer di Man of Steel, che lui definisce così: "Sarà divertente vedere il nostro nuovo folle trailer e poi godersi Lo Hobbit, sarà grandioso!" E riguardo alla sua esperienza con i due attori protagonisti: "Sono stato enormemente fortunato nel poter lavorare con due attori che hanno dato tutto quello che avevano, donando un nuovo livello di impegno nelle scene che giravano così che il pubblico potesse vedere i propri eroi presi seriamente". Per poi aggiungere: "E non intendo seriamente nel senso deprimente del termine, ma nel senso che è un film importante e divertente e gli andava dato il rispetto che meritava".

Man of Steel è previsto in uscita il 14 giugno 2013, per rinfrescarvi la memoria, vi riproponiamo il primo trailer.