Siamo ormai tutti convinti che nell'era di Internet e di video o foto definiti "leaked" (rilasciati illegamente), sia impossibile mantenere un segreto. Eppure chi meglio della mente dietro il mistero di Rambaldi (quello di Alias) e del mostro di fumo nero poteva sfidare paparazzi, blogger all'arrembaggio o gente che passava di lì per caso?

 

JJ Abrams è arrivato anche a far costruire una barricata fatta di container intorno al set per impedire ai curiosi di mettere online frammenti di informazioni. Se non ci credete, eccovi la prova.

 

Di Star Trek Into Darkness non si sa praticamente nulla di concreto e le poche foto per l'appunto "leaked" non hanno affatto migliorato la situazione, del resto che i protagonisti a un certo punto debbano combattere è un concetto alquanto ovvio.

 

A breve le cose cambieranno, almeno negli Usa (e probabilmente in Inghilterra): nove minuti di film proiettati nelle sale Imax (il film è effettivamente girato in quel formato) e il trailer proiettato in occasione dell'uscita nelle sale del film Lo Hobbit.

 

Ma se non vi capita di essere a New York o Londra e nella sala in cui vedrete il suddetto film, non verrà proiettato il trailer. Ma non preoccupatevi, la Paramount ha pensato anche voi, ecco infatti comparire il primo riassunto ufficiale della trama, motivo per cui se non volete sapere nulla, non proseguite.

 

Ok, pronti? "Nell'estate del 2013, il regista JJ Abrams vi presenterà un thriller esplosivo che portera Star Trek nelle tenebre. Quando l'equipaggio dell'Enterprise viene richiamato alla base, al loro arrivo trovano un'inarrestabile forza di puro terrore che proviene dall'interno della loro stessa organizzazione. Questa forza ha distrutto la Flotta Stellare e tutto ciò che rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi profonda.

Con un conto personale da chiudere, il capitano Kirk guida una caccia all'uomo all'interno di una zona di guerra per catturare qualcuno che, da solo, è un'arma di distruzione di massa. Mentre i nostri sono impegnati in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, i rapporti tra di loro verranno messi alla prova e sacrifici dovranno essere compiuti per l'unica famiglia rimasta a Kirk: il suo equipaggio."

 

Anche se appare ovvio che l'uomo/arma di distruzione di massa sia il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, ancora non è chiaro di quale personaggio si tratti. Khan? Non si direbbe. Mitchell? Potrebbe. Ma ormai manca poco, solo un paio di settimane e finalmente scopriremo il primo trailer di Star Trek into Darkness.