Michael Arndt era solo l'inizio. Se solo poco tempo fa abbiamo scoperto che lo sceneggiatore aveva già consegnato mesi fa a mamma Disney uno script per Star Wars episode 7, seguito poi dalla sua conferma ufficiale come sceneggiatore del film, ora scopriamo che i piani della major sono molto più avanzati di quanto non sembrerebbe: è stato infatti il sito Hollywoo reporter a comunicare la scelta ufficiale degli sceneggiatori degli episodi seguenti, chiamati per ora solo Episode 8 e 9.

E i nomi sono di alto livello, a cominciare nientemeno che da Lawrence Kasdan, già conosciuto come regista del bellissimo Il grande freddo, ma anche co-sceneggiatore di L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e anche I predatori dell'arca perduta.

Kasdan diventa così il nuovo importante punto d'incontro tra la saga originale e il suo seguito e lascia ben sperare per il futuro di Star Wars.

Ma non abbiamo solo uno sceneggiatore, entrambi i capitoli hanno già un autore incaricato di costruire la trama o quantomeno la struttura del film, e l'altro nome è quello di Simon Kinberg, già produttore di X-Men: L'inizio e sceneggiatore del suo sequel, Days of Future Past (che sarà diretto da Bryan Singer), nonché produttore di Elysium, il nuovo film di fantascienza di Neill Blomkamp (District 9) con Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley (già protagonista del suddetto District 9).

Hollywood Reporter aggiunge anche che non è ancora noto quale episodio verrà assegnato ai due sceneggiatori, almeno ufficialmente, ma vista la velocità con cui si sta muovendo la casa degli Avengers, è solo questione di tempo prima di sapere chi si occuperà di cosa.

Anche perchè, secondo Entertainment Weekly, che ha citato la produttrice Kathleen Kennedy, "i piani della Disney sono di realizzare 2-3 film all'anno", anche se è al momento impossibile sapere a quali altri film possa riferirsi.

In attesa di scoprire chi siederà sulla ingrombrante sedia da regista della trilogia più attesa della storia, come vedete i nomi a cui hanno affidato le sceneggiature dei nuovi episodi?