Thor in questo periodo è impegnato ad Asgard, per sistemare una volta per tutte i problemi causati dal fratellino Loki. Nel frattempo, Chris Hemsworth è impegnatissimo sul set di Thor: The Dark World, le cui riprese stanno avvenendo in questi giorni dalle parti di Londra, ma ha trovato il tempo per un'intervista telefonica da parte di MTV: "Siamo a sei settimane dalla fine delle riprese ed è un periodo rischioso, perché pensi di avere superato la prima metà, ma sei ben lontano dall'avero finito. Ma è qualcosa di grande".

Per Hemsworth questo secondo capitolo farà impallidire il primo: "Il tono del film è molto più grande e ampio di quanto abbiamo fatto prima. Il primo ha funzionato e il pubblico lo ha amato, ma ora abbiamo un regista diverso che ha portato un'atmosfera completamente nuova. C'è sicuramente un rimando alla serie Game of Thrones, grazie ad Alan Taylor (veterano del telefilm)".

A proposito del rapporto in sospeso con Jane/Natalie Portman: "Ci sono tra loro due domande che richiedono una risposta, visto che lui non ha pensato di fermarsi a salutarla durante The Avengers. Thor dovrà spiegare molte cose. Sarà tutto un dove diavolo sei stato? Ci siamo davvero divertiti con quella parte". E riguardo Loki: "Dovremo arrivare in fondo al nostro rapporto, dopo tutto quello che è avvenuto".

Ma per Hemsworth è solo l'inizio di un lungo periodo fortunato, prima con Robopocalypse di Steven Spielberg: "Diamine, sì che sono eccitato, nessuno sa girare film di fantascienza come lui e dopo aver letto la sceneggiatura, non vedevo l'ora di cominciare". Senza contare il sequel annunciato di Biancaneve e il cacciatore, che dopo il successo inaspettato, non vede l'ora di prendere forma.

Ora, se non volete spoiler sulla trama, è meglio che non proseguiate, perché lo stuntman Andrew Lawden, al lavoro proprio sul set di Thor 2, ha raccontato cosa aspettarsi nel prossimo capitolo: "Thor si riunisce con Jane, che viene subito dopo posseduta da uno Spirito Oscuro, collegato agli Elfi Oscuri, una razza con cui gli Asgardiani avevano combattuto molto tempo prima. Gli Elfi attaccano Asgard e i danni sono enormi. Deve riunire un esercito per affrontarli, ma per farlo è necessario attraversare il Dark World del titolo e l'unico in grado di accedere al lato oscuro di Asgard è il fratello Loki, che all'inizio del film viene imprigionato".

Thor deve quindi stipulare un accordo con Loki: "Dopodichè i due insieme a Jane partono per la zona più lontana di Asgard, che è stata girata in Islanda, dove radunano un esercito e si addestrano per attaccare gli Elfi Oscuri. Ma attenzione: un personaggio importante è morto durante l'attacco (che noi non riveleremo), per cui la spedizione di Thor ha il sapore di una vendetta, mentre le vere intenzioni di Loki rimangono un'incognita: Cerca la redenzione o cova rancore?"

Lo scopriremo l'8 novembre del 2013.