Da Deep Space Nine a Deep Space One. Nana Visitor, cinquantacinquenne attrice americana, nota soprattutto per il ruolo del maggiore (poi colonnello) Kira Nerys nella serie Star Trek: Deep Space Nine, è la prima ospite annunciata della quattordicesima edizione della Deepcon, l'annuale convention del club Deep Space One.

La Visitor è comparsa come ospite in innumerevoli serie tv, da Matlock a McGyver a La signora in giallo, e persino in un ruolo comico in una serie basata sul personaggio di Will Eisner The Spirit. È stata sposata e ha avuto un figlio con Alexander Siddig, anche lui interprete in Deep Space Nine, dal quale ha divorziato nel 2001. Dopo Star Trek ha avuto grande successo nella parte di Roxy nel musical Chicago, per la quale ha ricevuto anche i complimenti di Gregory Peck.

La Deepcon si svolgerà a Fiuggi, nel consueto Hotel Ambasciatori, dal 14 al 17 marzo 2012. Prossimamente dovrebbe essere annunciato anche un altro importante ospite internazionale, questa volta uno scrittore.