Che rientri nei vostri gusti cinematografici o meno, è indubbio che la trilogia cinematografica dedicata ai Transformers sia stata un successo mondiale: il primo capitolo ha incassato 709 milioni (budget 150), il secondo 836 (budget 200) e il terzo 1 miliardo 123 milioni (budget 195 milioni), fonte boxofficemojo.com. Motivo per cui la Paramount desidera fortemente portare avanti la serie ed ha fatto carte false per far rimanere Michael Bay saldamente ancorato alla poltrona da regista.

Lo stesso regista ha però voluto avvisare il mondo che le cose andranno diversamente in Transformers 4, il quale come è stato largamente anticipato non sarà un reboot, ma porterà avanti la storia, solo in modo molto diverso rispetto a come l'abbiamo vista finora.

Anche laddove mancano informazioni certe, le ultime news sembrano anticipare questo cambio di rotta, a cominciare dal nuovo protagonista, ovvero Mark Wahlberg, ufficializzato proprio da Bay: "Mark è straordinario, lavorare con lui su Pain and Gain è stata una rivelazione, un attore del suo calibro è perfetto per rinvigorire la saga e portare avanti l'eredità dei Transformers". Quindi niente più Shia LaBouef, Josh Duhamel e Tyrese Gibson, mentre è ancora da scoprire chi sarà la prossima Transformers girl.

Bay ha poi aggiunto: "La storia comincerà quattro anni dopo l'attacco a San Francisco visto nell'ultimo film, rientrerà nello stesso arco narrativo, ma andrà in tutta un'altra direzione. Sembrerà un passaggio del tutto naturale da un tono all'altro". La saga si sposterà nello spazio (totalmente o parzialmente è da vedere) e vedrà l'entrata in scena di tutta una nuova generazione di Transformers.

Un altro punto su cui Bay ha insistito è il budget, ma nella direzione opposta a quanto si può immaginare, in quanto vuole che il film venga a costare di meno rispetto al terzo episodio. Infine, è stato presentato il nuovo logo ufficiale, che potete vedere nella foto.

Le riprese sono previste a partire dalla primavera del 2013, mentre l'uscita nelle sale è fissata per il 26 giugno 2014. A presto con le prossime notizie dal mondo, o dallo spazio, dei Transformers.