L'editor e antologista Ellen Datlow ha ricevuto l'incarico di consulting editor per la fiction Tor.com, ovvero uno dei siti di riferimento della fantascienza e del fantasy negli Stati Uniti.

Il sito presenta sia racconti inediti, sia arte sequenziale, gallerie e articoli che riguardano sia la fantascienza che il fantasy con il contributo di molti professionisti dei due generi. Come è evidente dal nome il sito è legato alla Tor Books, una delle due divisioni della Tom Doherty Associates, che pubblica soprattutto fantasy e science fiction.

Tor.com ha iniziato a pubblicare racconti online a partire dal 2008 e in parecchi casi questi sono stati finalisti nei principali premi del settore come l'Hugo o il Nebula. In tempi recenti citiamo Six Months, Three days di Charlie Jane Anders (vincitore dell'Hugo quest'anno e in uscita su Robot 67 tra poche settimane) e Ponies di Kij Johnson, Nebula nel 2011.

La Datlow ha ricoperto il ruolo di fiction editor dal 1981 al 1998 per la rivista Omni (fino a quando questa ha chiuso) e di editor per dieci antologie tratte dalla rivista. Ha anche selezionato i racconti per la serie Omni Year's Best Fantasy e Horror (dal 1988 fino al 2008) e in seguito il Best Horror of the Year quando l'antologia tematica è stata presa dalla Night Shade Books. Tra i vari premi ha vinto quattro volte l'Hugo come Best Editor (2002 e 2005 come Best Professional Editor; 2009 e 2010 come Best Editor Short Form).

Da segnalare come il sito Tor.com nell'annuale Locus Survey risulta letto dal 65% di chi ha risposto al sondaggio tra i lettori della rivista. Non solo risulta il sito specializzato più letto, ma ha una percentuale quasi doppia rispetto al secondo nella lista (Clarkesworld con il 37%). Questo primato dura da quando il sito ha aperto, ovvero dal 2008.