Pronti via. Basta una settimana su Youtube e Vimeo per essere notati da una major e vedersi aprire le porte di Hollywood. Esattamente ciò che è successo al corto sci-fi True Skin, i cui diritti sono stati acquisiti dalla Warner Bros. Sarà David Heyman (Io sono leggenda, la serie di Harry Potter) a produrre, insieme a Chris Sewall, il produttore del corto. 

Gran colpo dunque per l'esordiente Stephan Zlotescu, il cui mestiere fino a ieri era quello di occuparsi degli effetti speciali per i video di Lady Gaga, Beyonce e Coldplay, e da oggi è invece ufficialmente regista. Come biglietto da visita sono bastati sei minuti di girato, imbottiti di effetti speciali.

In effetti l'obiettivo di True Skin era più che altro mettere in mostra il suo stile visivo e l'abilità nel palleggio con gli effetti speciali, come dichiarato da Zlotescu stesso. La storia forse non sarà delle più coinvolgenti per un amante della fantascienza, dal momento che assomiglia a una vera e propria insalatona al sapore di Blade Runner, Total Recall, Repo Men e un sacco di altri ingredienti già assaggiati.

Si racconta di un futuro in cui - come afferma la voce fuori campo nelle primissime scene - nessuno vuole più essere "interamente organico". Ecco perché fiorisce il mercato degli innesti robotici. Tutti li desiderano, il problema è che costano caro. E il protagonista non può permetterseli, per cui ruba un "neuro microprocessore", che - purtroppo per lui - si rivela essere un prototipo militare. Per nascondersi vola a Bangkok, ma anche in quella città caotica viene seguito. Nel tentativo di scomparire del tutto proverà a "cambiarsi" dalla testa ai piedi, pelle compresa...

Prima di lasciarvi al corto, un'ultima curiosità: per True Skin, Zlotescu è stato rappresentato dalla IAM Entertainment di tal Scott Glassgold, la stessa persona che sta coproducendo Rosa (già segnalato da Fantascienza.com, ecco il link), altro corto passato dalla rete a una produzione importante, in questo caso con la Fox.