Esce in rete il primo trailer per Gemini Rising, film di fantascienza che ha come star, e soprattutto come segno distintivo, l'attore Lance Henriksen, noto soprattutto per i suoi ruoli in Aliens e Alien 3 (come l'androide Bishop e poi come inviato della Weyland-Yutani), e nel primo Alien vs Predator, oltre che in Terminator e nella serie televisiva Millenium.

Il film è attualmente in post produzione; è stato diretto da Dana Schroeder e scritto da Michael Todd e Kenny Yakkel. Gli altri interpreti sono Amy Hathaway (che finora ha fatto solo piccole parti) e John Savage (comparso in un centinaio di film oltre che in un episodio di Fringe e in Star Trek: Voyager).

La trama vede l'ex-agente della sicurezza nazionale Lisa Morgan (la Hathaway) rimanere coinvolta nei piani dell'egocentrico colonnello Cencula (Henriksen), che dirige un laboratorio ultrasegreto situato all'interno di un vulcano spento in un'isola tropicale che non si trova sulle carte. Lo scopo del colonnello è quello classico dei cattivi che vogliono dominare il mondo: utilizzare tecnologia e biologia aliena per costruire un esercito sotto il suo controllo e in grado di assicurargli il potere. La Morgan, ingannata dal colonnello sul tipo di ricerche che vengono compiute nella base, si trova a collaborare, salvo poi capire che deve fare qualcosa per proteggere il pianeta prima che sia troppo tardi.

La trama, la locandina e alcuni dettagli (Lisa Morgan è una esperta di arti marziali, l'unica isola non mappata da Google esclusa quella di Lost e via dicendo...) sono tutti elementi indispensabili per un action movie di fantascienza, ovvero di un bel B-Movie. Ma non disperiamo, perché a differenza di film con più alto budget come Prometheus, sembra che il regista e lo sceneggiatore almeno sappiano a cosa serve e cosa fa un biologo.

Trailer