Può essere difficile ricordarlo a volte, ma Jessica Biel ha già fatto un passaggio nel mondo Marvel, ovvero nel non molto amato Blade Trinity, in cui faceva coppia con un altro nome destinato a diventare famoso, ovvero Ryan Reynolds.

Ed è per lei un periodo di grande attività, infatti mentre sta presentando l'imminente (almeno negli Usa) remake di Total Recall, si scopre durante il Comic-Con che un rumor riportato ovunque in rete è diventato realtà: l'attrice è entrata a far parte del cast di Wolverine, film che vuole dare nuovo lustro al mutante interpretato da Hugh Jackman facendo finta che il primo capitolo cinematografico non sia mai esistito. Jessica Biel avrà un ruolo non indifferente nel film: sarà infatti il volto di Viper/Madame Hydra e affiancherà l'altro cattivo del film, Silver Samurai.

Il personaggio di Viper, meglio conosciuto come Madame Hydra, non è in realtà associata tanto a Wolverine, quanto a Captain America, ma la sua strada si è incrociata con il mutante per eccellenza proprio nell'arco narrativo del 1982 intitolato Wolverine e scritto da Chris Claremont e Frank Miller, da cui è tratta la sceneggiatura del prossimo film.

Nel mondo Marvel (secondo la pagina di Wikipedia di cui trovate il link nelle Risorse in rete), Madame Hydra viene definita una terrorista a capo di una propria organizzazione criminale, ma il suo nichilismo e la sua tendenza a seminare morte e distruzione senza limiti ha fatto sì che nemmeno i super cattivi volessero avere a che fare con lei, fatta eccezione per Teschio Rosso, che apprezzava proprio questo suo aspetto e aveva iniziato una relazione con lei.  Relazione destinata a finire quando il suddetto cattivo scoprì che Viper stava usando le sue risorse per finanziare massacri che non avevano alcuno scopo apparente né beneficio per loro.

Nel corso della sua storia è poi arrivata a ricattare Wolverine costringendolo a sposarla per garantire la sicurezza del suo impero criminale, anche se nemmeno questa relazione è durata tanto quanto avrebbe voluto.

In Wolverine, Viper/Madame Hydra dovrebbe essere la mandante di Silver Samurai e avrà un ruolo di primo piano nel corso della storia.

L'inizio delle riprese è previsto in agosto, con un'uscita nelle sale prevista per il 26 luglio 2013.