Si affaccia in rete il primo virale promozionale legato al ritorno cinematografico di Robocop, che vede il lancio del sito e del video promozionale di quella che una volta si faceva chiamare Omni Consumer Product e che oggi è diventata Omnicorp.

Nel sito, che trovate nelle risorse di rete, si parla dei loro piani per cambiare il mondo, nel tono classico e roboante da multinazionale che, dice, vuole salvare il mondo a ogni costo:

"Caos, violenza, distruzione, quello che un tempo era un paese florido è ora corrotto da una criminalità incontrollabile che sta trasformando le strade di Detroit in veri e propri campi di battaglia.

Ma le cose stanno per cambiare, grazie alla Omnicorp, che per mezzo secolo ha lavorato per riportare il mondo alla gloria perduta.

La società non si occupa di tecnologia passiva, la sua missione è quella di creare soluzioni che siano un faro nel buio dei pericoli che si annidano nella vita di tutti i giorni.

Non ci sono ostacoli di alcun tipo che ci possono fermare, che siano politici, culturali o filosofici, la Omnicorp persegue le sue convizioni in tutto il mondo pur di portare la pace nelle nostre case.

E quando ciò richiede di intraprendere nuove forti direzioni, non lasciamo che i dubbi sminuiscano i nostri sforzi.

I nostri prodotti eleveranno le vostre vite, come l'avveniristico drone XT-908, in grado di dominare dall'alto il campo di battaglia, o il nuovissimo robot corazzato ED-209, che rende obsoleta l'attuale tecnologia militare.

Ma l'innovazione prossima ventura va oltre, trasformando l'uomo stesso in una macchina da battaglia e il nostro attuale esperimento, chiamato RC-2000, porterà la pace nelle strade della nostra città."

Senza contare il video di presentazione che trovate qui sotto, dove si può vedere il restyling del (disastroso) robot da combattimento chiamato ED-209 e soprattutto, i primi dettagli della nuova armatura che il nuovo Alex Murphy/Joel Kinnaman si ritroverà a indossare.

Con lui ci saranno altri nomi illustri: Gary Oldman,  Samuel L. Jackson, Hugh Laurie e Abbie Cornish, vista in Limitless e che qui sarà la moglie del protagonista.

Dal 9 agosto 2013, la Omnicorp userà tutti i mezzi possibili per dominare la pace nelle nostre città.