Bandito Brothers, chi sono costoro? Nel caso non li conosceste, sono il team che ha creato il successo silenzioso chiamato Act of Valor, in cui si raccontava la storia di un team di navy seals impegnato in una missione che prendeva pieghe sempre più drammatiche.

La differenza fondamentale da altri film di guerra era il tono particolare da loro scelto, che riusciva a unire un certo grado di realismo e, nelle scene di combattimento, uno stile proprio dei videogames in prima persona, senza contare l'uso di un vero team di navy seals e un budget di circa 15 milioni di dollari (e incasso globale di 80 milioni).

Dopo il successo di Act of Valor, il team dei Bandito brothers si è visto aprire le porte di Hollywod, e tra i loro progetti compaiono ora Unknown Soldier con Arnold Schwarzenegger e il film basato sulla serie di videogames Need fo speed.

A sorpresa, pochi giorni fa è comparso in rete un trailer leaked (ovvero, messo on line senza autorizzazione) di un progetto che il gruppo di registi/sceneggiatori non voleva (si dice) rivelare fino al momento in cui avrebbe presentato il film alle majors.

Il film si intitola Prototype ma non è legato al videogame omonimo, anche se indirettamente hanno almeno un punto in comune: nella storia di Prototype si scopre infatti che l'esercito avrebbe perso le tracce di quello che viene definito un drone da battaglia, dopo che l'esperimento si era rivelato un fallimento.

Ma come scoprirete, non si tratta di un drone qualsiasi, bensì di un vero cyborg umanoide che mentre è in fuga da chi lo vorrebbe smontare, cerca di ritrovare le tracce della sua umanità, mentre lo scienziato che lo ha creato è diviso tra il desiderio di fermarlo e quello di aiutarlo.

Anche in questo caso però, il tono del film è lontano dai clichè del genere e si avvicina semmai di più a quello del Cavaliere oscuro: uno spunto fantascientifico immerso non nel futuro ma nella realtà più ordinaria.

A inseguire il prototipo ci penserà il volto di culto di Band of Brothers Neil McDonough (Dum Dum Dugan in Captain America) mentre nella tradizione dei BB il resto del cast è composto da volti sconosciuti, con l'intento di creare una maggiore immedesimazione.

A meno che non sia reale anche il cyborg ovviamente.

E troppo presto per date di uscita e ulteriori informazioni, ma nel frattempo eccovi il primo trailer: