Cranio Creations è una nuova casa editrice italiana che ha raggiunto in poco tempo il successo internazionale con giochi come Horse Fever e Dungeon Fighter. Dopo essersi cimentata nel tema fantascientifico con l'originalissimo Escape from Aliens in the Other Space, quest'anno affronta di nuovo il tema dello spazio con 1969, gioco che ripercorre l'epopea della conquista della luna.

25 Maggio 1961: il neoeletto presidente John F. Kennedy tiene il discorso alla nazione, toccando diversi punti cruciali. Uno di questi è la conquista dello spazio, e più precisamente della Luna: "Nessuna nazione che aspiri ad essere alla guida delle altre può attendersi di rimanere indietro nella corsa per lo spazio". Promette che, entro la fine del decennio, un americano metterà piede sulla Luna. Questo dà inizio a una vera e propria gara tra le nazioni con la più avanzata tecnologia aerospaziale. Chi sarà il primo a conquistare lo spazio?

1969 Scheda Razzo
1969 Scheda Razzo
Sei a capo del programma spaziale di una delle nazioni che competono per far atterrare il primo uomo sulla Luna. Dovrai pianificare la tua strategia di ricerca, assumere brillanti scienziati per migliorare le tue conoscenze tecniche, e compiere missioni di addestramento, il tutto con lo scopo di portare il primo uomo sulla Luna... prima della fine del 1969! Ogni successo che raccoglierai ti farà guadagnare Punti Prestigio. La nazione con il maggior prestigio vince la partita!

1969 è un gioco per 2-5 persone a partire dai dieci anni. Verrà pubblicato in occasione della Fiera del Gioco di Essen.