Si aprono le danze per il ritorno al cinema della saga di Terminator e fanno la loro comparsa un paio di informazioni importanti. Innanzitutto, la serie vedrà il ritorno del suo personaggio più iconografico, il T-800, il cyborg con le fattezze di Arnold Schwarzenegger (o il contrario).

Ed è stato proprio l'ex governatore a rivelare il suo coinvolgimento, parlando con Moviehole: "Non posso raccontare molto perché vogliono mantenere il segreto, ma so che le riprese inizieranno l'anno prossimo. E sarà il film più duro che ho mai realizzato". La produzione si presenta alquanto complessa: "Hanno già previsto sei mesi di riprese, per cui dovrò sfruttare tutto il periodo precedente per recuperare la migliore forma fisica possibile prima di iniziare a girare".

Se consideriamo il fisico di Stallone nel suo I mercenari, non dubitiamo che con una adeguata preparazione anche Arnold possa tornare a ottimi livelli malgrado l'età non sia più la stessa dei tre capitoli precedenti che lo vedevano come protagonista.

Ma proprio a questo proposito la vera sorpresa è un'altra: "Terminator 5 sarà una continuazione di Terminator Salvation, anche se alcuni dei produttori e gli attuali proprietari dei diritti della saga non sono molti soddisfatti del lavoro fatto dal regista McG".

Quindi sfuma l'idea espressa nei mesi scorsi di una timeline alternativa che eliminasse gli eventi di Salvation. E non solo, la produzione ha un piano ambizioso: "I produttori comunque pensano che la trama fosse abbastanza buona per proseguirla e vogliono realizzare l'episodio 5 e 6 per chiudere alla grande la saga".

Con il regista Justin Lin fuori gioco dopo il suo coinvolgimento iniziale, a causa dei suoi impegni con il nuovo Fast & Furious, resta da scoprire chi guiderà questo nuovo capitolo, ma una cosa è certa: la guerra tra la resistenza e Skynet proseguirà il suo corso.

Se le riprese sono previste per sei mesi nel 2013, possiamo immaginare un ritorno al cinema nel 2014, ma questo cosa vuol dire per John Connor? Avrà ancora il volto di Christian Bale o il capo della resistenza cambierà nuovamente sembianze?