Ricordate The Blair Witch Project? Report 51 è un progetto sci-fi horror che si ispira al capostipite di un genere molto popolare negli anni 2000, ovvero il "found footage", ed è prodotto e sceneggiato dal regista Alessio Liguori e dal direttore della fotografia Giuliano Tomassacci.

Interpretato da Michela Bruni, Luca Guastini, Viola Graziosi, Damiano Martina e Ann Pierssens, Report 51 racconta la storia di quattro studenti americani che si imbattono in qualcosa di strano in un bosco. Così decidono, un po' per scherzo, un po' per spirito di avventura, di organizzare un week-end fuoriporta e indagare più a fondo. La scampagnata si trasforma presto in un incubo che ha a che fare, come si indovina dal titolo, con la famosa Area 51...

Come nella migliore tradizione, anche questa produzione tutta italiana ha adottato strategie di promozione su più canali con un viral, un sito, vari clip, poster, promo, ecc. Insomma un insieme di materiali che costruiscono l'aura intorno al film e che finora hanno fatto il loro compito: più di duecentomila accessi ai video e varie segnalazioni nel web. È appena uscito una nuova promo su Youtube, che vi proponiamo di seguito. Buona visione. E occhio all'alieno.