Per apprezzare questa notizia bisogna possedere un alto grado di nerdità, ma siamo certi che molti nostri lettori condivideranno il nostro interesse. Lego Cuusoo è un sito attraverso i quali i fan possono proporre alla casa danese dei progetti di kit che vorrebbero vedere realizzati. Il patto è che se un progetto raggiunge i diecimila voti a sostegno la Lego lo mette in valutazione, e se risponde o è possibile adeguarlo ai severi criteri di solidità e di produzione e se l'eventuale licenza per i diritti (come in questo caso) è accessibile, il kit entra in produzione limitata per essere acquistato sugli store online della Lego.

Il traguardo dei diecimila supporter è stato raggiunto in questi giorni dal progetto Back To The Future De Lorean Time Machine, un kit che permette di costruire una DeLorean nelle versioni dei tre film: quella di Ritorno al futuro, quella con le ruote retraibili in grado di volare di Ritorno al futuro 2 e quella rimaneggiata di fine 800 di Ritorno al futuro 3. Ognuna corredata, ovviamente, di Marty e Doc ognuno nelle tre versioni.

Lanciato nell'aprile del 2011 dal giapponese Masashi, il progetto ha impiegato un anno a raggiungere il numero sufficiente di fan. In Lego Cuusoo ci sono altri progetti riguardanti Ritorno al futuro, ma questo è il primo che passa questa prima fase.