Solo pochi giorni fa abbiamo parlato del ritorno di Falling Skies, riportando l'intervista ai produttori esecutivi della serie, tutti intenti a fornire le anticipazioni di quelle che dovrebbero esseri i logici sviluppi della storia. Il fatto di essere stati graziati dal pubblico e aver avuto l'occasione di una seconda stagione, li ha forse convinti che non è il caso di rimandare all'infinito il succo di una serie di fantascienza basata su un'invasione di alieni sulla Terra e che è invece il momento di entrare nel vivo. Potrebbero non avere la possibilità di lavorare a una terza stagione.

Ecco quindi il primo trailer della seconda stagione (lo trovate nelle Risorse in rete), che non sembra essere altro se non l'inizio del primo episodio, previsto per il 17 giugno sulla TV via cavo TNT per la lunghezza di due ore.

Dopo aver riproposto le ultime immagini del finale della prima stagione, dove Noah Wylie decide di consegnarsi agli alieni, ecco che il trailer sposta la storia avanti di tre mesi e propone quello che è mancato troppo spesso in una serie che doveva essere soprattutto fantascienza militare (e, considerando il pedigree del produttore Steven Spielberg, si tratta di un mistero davvero inspiegabile): una battaglia senza esclusione di colpi tra i soldati della Second Mass e i loro nemici. Tre minuti senza pause. Tre minuti più intensi delle ore che li hanno preceduti.

Insomma, priva di quadretti familiari, di retorici saluti alla bandiera, di liti da condominio di periferia, di episodi da riempitivo, forse Falling Skies qualche cartuccia ce l'ha.