Domani sera prende il via in Italia la terza stagione di Misfits (ore 22.45 su Fox, canale Sky 111), la serie creata da Howard Overman, sceneggiatore inglese di varie serie BBC. Proprio in questi giorni debutterà in Inghilterra Dirk Gently, telefilm liberamente ispirato al classico sf Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica di Douglas Adams. Un titolo il cui pilot ha già riscosso un buon successo (oltre un milione di spettatori) e che ora è atteso al banco di prova di BBC4, canale alla sua prima produzione in assoluto.

Al momento comunque il nome di Overman è per lo più associato a Misfits, titolo che gli valso il BAFTA Award 2010 come miglior serie, oltre al premio come miglior attrice non protagonista assegnato a Lauren Socha (e nel 2011 è arrivato un altro BAFTA per Robert Sheehan, ancora una volta come miglior attore non protagonista). Per la cronaca, in UK anche la terza stagione è andata bene, per cui è già stata confermata la quarta.

La serie è incentrata su cinque ragazzi che, appena inseriti in un programma di recupero nei servizi sociali per minori, vengono improvvisamente colpiti da una tempesta di ghiaccio e fulmini in seguito a cui scoprono di aver acquisito super poteri in qualche modo collegati alle loro paure e insicurezza più intime: Kelly (Lauren Socha), da sempre ossessionata dal giudizio degli altri, diventa telepatica, Curtis (Nathan Stewart-Jarrett) è in grado di mandare indietro il tempo, Alisha (Antonia Thomas) riesce a sedurre chiunque con il semplice contatto della pelle, Simon (Iwan Rheon), che è stato sempre ignorato, diventa addirittura invisibile e Nathan (Robert Sheehan) che sarà tra gli ultimi a scoprire il proprio potere, diventa immortale.

Nella seconda stagione i cinque terminano il programma di recupero, affrontano varie situazioni pericolose e rafforzano la loro amicizia intrecciando nuovi amori, come quello tra Alisha e Simon. Nell’ultima puntata della seconda stagione appena conclusa, i ragazzi decidono di vendere i propri poteri a un misterioso personaggio in grado di impossessarsene per poi rivenderli.

La nuova stagione sarà caratterizzata da colpi di scena e vedrà l’acquisizione da parte dei ragazzi di nuovi poteri, diversi da quelli già venduti, otlre all'ingresso di un nuovo personaggio Rudy (Joe Gilgun) che si unirà al gruppo al posto di Nathan, che invece si allontanerà con Marnie e il piccolo Nathan Jr.

Fra le Risorse in rete, il link alla promo della stagione tre. Buona visione.