Il messaggio dei produttori sul sito ufficiale del film dice che stanno lavorando duramente per poter offrire un film straordinario (uscita ipotizzata l'estate del 2013) a tutti quegli appassionati che si sono lasciati travolgere negli anni '70 dal rumore ipnotico dei dischi volanti argentati che ruotavano su se stessi, emettevano raggi mortali e scaricavano alieni cattivissimi antropomorfi pronti a sottrarre gli organi dai corpi dei terrestri per permettere alla propria razza morente di sopravvivere ancora un po'. A combatterli c'era Ed Straker con il suo caschetto biondo e una serie di veicoli terrestri, spaziali e marini che rappresentarono croce e delizia dei collezionisti o perlomeno dei genitori costretti ad acquistarli.

Ovviamente stiamo parlando di U.F.O., la serie di Gerry e Silvia Anderson, il cui film (a quanto pare) è in produzione sotto l'egida della HAAS, in associazione con la New Deal e la ITV per la regia di Matthew Gratzner (che ha collaborato ad Alien - La clonazione, La Lega degli Straordinari Gentlemen e Iron Man).

Di rumor in merito a questo film la rete è piena, ma di ufficiale, aldilà del sito che potete trovare nelle Risorse in rete, non pare ci sia altro. Il sito stesso in gennaio era momentaneamente sparito, facendo pensare che questo significasse l'abbandonono definitivo del progetto, ma si era trattato in realtà solo in un temporaneo problema tecnico poi risolto. Il sito è comunque fermo da un paio d'anni senza alcun aggiornamento.

Chissà che ora il progetto di Spazio 2099 non possa muovere le acque anche qui.

Non possiamo che aspettare e sperare. Soprattutto sperare in un film che non faccia rimpiangere (tanto per citare in modalità random) né l'incalzante tema musicale né (ehm) un certo tenente Gay Ellis.