Un cast variegato quello di Alcatraz, la nuova serie targata JJ Abrams, con attori solidi, qualche volto noto ma anche dei quasi esordienti. Su tutti spiccano Jorge Garcia e Sam Neil. Scopriamo insiema, allora, chi sono e quali ruoli interpretano.

Rebecca Madsen (Sarah Jones)

Rebecca Madsen fa parte della squadra omicidi della polizia di San Francisco. È una poliziotta prodigiosa, diventando detective prima dei 30 anni. Ma ha una certa ritrosia per le armi, perché recentemente il suo compagno è stato ucciso in servizio e lei era lì mentre ciò accadeva. Ad ucciderlo è stato suo nonno - Tommy Madsen - che è uno dei prigionieri tornati da Alcatraz. La cosa più strana è che il nonno sembra avere la stessa età di Rebecca. Quasi sembrano fratello e sorella. Ora il suo obiettivo e catturae Tommy e ogni volta insegue uno dei detenuti di Alctraz si sente più vicina alla meta e scoprire chi c’è dietro il mistero dei detenuti ritornati dal passato.Sarah Jones è apparsa recentemente in serial quali Sons of Anarchy e Lone Star. Ha avuto ruoli importanti nelle serie The Riches e Big Love. È originaria della Florida e attualmente vive a Los Angeles.

Diego Soto (Jorge Garcia)

De Soto è autore diversi libri su Alcatraz, di cui è uno dei maggiori esperti. Possiede anche negozio di fumetti, ma ne disegna anche di propri. Doc, come viene chiamato,, è generoso e molto intelligente. Ha conseguito un dottorato di ricerca nella giustizia penale e nella storia della guerra civile americana. Nutre uno speciale fascino per Alcatraz. De Soto ha vissuto una tragedia primi anni di vita: è stato vittima di un crimine che lo ha cambiato per sempre, e, in un certo senso, ha scatenato la propria ossessione per la giustizia e Alcatraz.  Affiancherà Rebecca Madsen nella ricerca del mistero che ha portato indietro dal passato i detenuti della storica prigione americana. Forse questo lo aiuterà a superare il suo trauma infantile. Jorge Garcia ha acquisito notorietà con il ruolo di Hugo “Hurley” Reyes in Lost, vincendo anche due Alma Awards per lo show. Dopo la chiusura di Lost, ha partecipato come guest star in How I Met Your Mother e Fringe.È nato a San Juan Capistrano, ma risiede a Los Angeles.

Emerson Hauser (Sam Neill)

È un agente dell'FBI e capo del team che indaga sul passato misterioso dei detenuti di Alcatraz. La sua vita è cambiata per sempre quando, da giovane poliziotto, è arrivato sul molo d Alcatraz e ha trovato tutti i detenuti scomparsi. Ma c’è anche un grande segreto nel suo passato. Hauser è entrato così all'FBI dedicando il suo lavoro e la sua vita al ritrovamento dei prigionieri di Alcatraz scomparsi nel 1963. Ecco perché ha messo insieme una speciale task force. Spinto dai suoi demoni, Hauser non si fermerà davanti a niente per catturare i criminali della prigione più famosa d’Amerrica.Dal suo debutto sul grande schermo nel film Sleeping Dogs (1977) di Roger Donaldson, Sam Neill è apparso in oltre 80 film e produzioni televisive. Ha ricevuto l'Ordine dell'Impero Britannico per la recitazione e una Distinguished Companion dell'Ordine al Merito della Nuova Zelanda. Ha ricevuto, inoltre, nomination agli Emmy e Golden Globe per il suo ruolo di protagonista nella miniserie MerlinMerlin. Ha anche ricevuto nomination ai Golden Globe per l'interpretazione, accanto a Judy Davis in One Against the Wind. Neill è ben noto per il suo ruolo nel pluripremiato film Lezioni di piano e per Jurassic Park. Attualmente vive in Nuova Zelanda.