Dalla Multiplayer.it Edizioni arriva Resident Evil. Zero Hour (Resident Evil: Zero Hour, 2004), settimo e ultimo titolo della serie Resident Evil che l’autrice S. D. Perry ha tratto dal famoso videogioco. Il romanzo funge da prequel e la protagonista è Rebecca Chambers.

La squadra Bravo della Stars viene inviata a indagare su una serie di misteriosi omicidi avvenuti nella regione montagnosa di Arklay, vicino a Raccoon City. Durante il trasferimento l'elicottero, che è stato sabotato, precipita. Tutti i componenti della squadra si salvano, ma per loro e in particolare per Rebecca inizia un'avventura terrificante. Dovranno affrontare creature spaventose frutto degli esperimenti della Umbrella Corporation.

Un brano dal testo. La pioggia spruzzò rumorosamente il finestrino, come se qualcuno avesse lanciato una secchiata contro il vetro. Sorpreso, Nyberg guardò verso l'esterno. Proprio in quel momento alcuni echi risuonarono sul soffitto del treno. Stava pure grandinando. Il bagliore di un lampo guizzò nella crescente oscurità e illuminò la piccola collina ripida che si trovava nella parte più profonda del bosco. Nyberg alzò lo sguardo e vide una figura spuntare in controluce dagli alberi sulla cresta della collina, qualcuno con un cappotto lungo o una specie di tunica scossa dal vento. La figura alzò le braccia verso il cielo furioso...e lo splendore del lampo svanì sommergendo di nuovo nell'ombra la bizzarra, drammatica scena.

"Che diavolo...?", cominciò col dire Nyberg, e ancora più acqua batté contro il vetro. Ma non era acqua, perché l'acqua non rimaneva incollata formando grosse masse, perché l'acqua non sbavava né si apriva per mostrare dozzine di brillanti denti affilati.

Nyberg sbatté le palpebre senza capire minimamente cosa fosse quello che stava vedendo.

Qualcuno cominciò a gridare nella parte estrema del vagone, un urlo lungo e stridente, quando le oscure creature simili a lumache della grandezza del pugno di un uomo si lanciarono contro i finestrini. Il suono incessante della grandine sul soffitto passò da ticchettio a torrente e il suo fragore soffocò le molte nuove grida.

Non è grandine, quella non può essere grandine.

L’autrice. Stephani Danelle Perry (nota come S. D. Perry nei suoi lavori) scrive libri tratti da videogiochi di genere fantasy, fantascienza e horror. Oltre alla serie di Resident Evil, è l'autrice del bestseller Avatar, del rilancio in due volumi dei romanzi su Star Trek: Deep Space Nine che danno inizio a un arco narrativo ambientato dopo la serie televisiva, e di Star Trek-Section 31: Cloak. Ha inoltre contribuito due volte all'acclamata antologia di storie brevi Star Trek: The Lives of Dax. Altre sue opere sono i romanzi su Alien e gli adattamenti di Timecope Virus. Con lo pseudonimo Stella Howard ha scritto un romanzo originale basato sulla serie televisiva di Xena, principessa guerriera. Vive a Portland, nell'Oregon, con il marito e i suoi adorati cani. Della stessa autrice, Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato: The Umbrella Conspiracy, Caliban Cove, City of Dead, Underworld, Nemesis e Code Veronica.

La quarta di copertina. Inviata per investigare su una serie di misteriosi omicidi nei dintorni di Raccoon City, la Squadra Bravo della STARS entra in azione. In volo verso la scena del crimine, l'elicottero su cui è imbarcata ha un guasto e precipita nella foresta; anche se tutti sopravvivono all'impatto, gli uomini della Bravo si trovano davanti a una macabra scoperta: un camion da trasporto militare ribaltato con due cadaveri all'interno...

Questo è solo l'inizio del loro incubo. Ben presto i componenti della Bravo scopriranno il male che cresce intorno a loro e la recluta Rebecca Chambers, coinvolta nelle terribili macchinazioni della Umbrella, vivrà la sua più terrificante missione... 

S.D. Perry, Resident Evil. Zero Hour (Resident Evil: Zero Hour)

Traduzione Michele Giannone, Laura Daniela D’orazio

Multiplayer.it Edizioni, pagg. 229, euro 15,00