Ci vorranno anni prima di cominciare ad avere un'idea precisa della versione cinematografica di Doctor who, eppure fin da oggi i fan in rete si sono scatenati con le più varie congetture, compreso ovviamente l'attore che dovrebbe sostenere il peso di un personaggio così famoso.

A fare un po' d'ordine, ecco le candidature più richieste, così come le riporta il sito Blastr e in parte noi con l'ultima proposta:

Daniel Radcliffe: negli ultimi anni è stato molto impegnato con una serie cinematografica incentrata sulla figura di un giovane mago e le sue avventure scolastiche, un personaggio di cui forse avete sentito parlare: Harry Potter. E certo se volesse saltare da un personaggio di successo a un altro enormemente noto, questa sarebbe la sua occasione, ma sarebbe davvero possibile vederlo nei panni del dottore e non pensare ad Hogwarts?

Jude Law: volto carismatico che nei due Sherlock Holmes ha anche dimostrato un bel po' di ironia e soprattutto di saper tenere testa al poliedrico Robert Downey Jr, sarebbe un Doctor davvero interessante. E come si vede in questa foto, sta anche bene con la sciarpa.

Robert Downey jr: sicuramente un attore in grado di dare una forte personalità al personaggio, ma col rischio anche di farlo assomigliare a Tony Stark. Di sicuro sarebbe una versione molto istrionica del personaggio. Sempre che la produzione decida di cercare un attore non inglese.

Michael Fassbender: lavora da molto tempo, ma gli onori della cronaca li ha ricevuti con la sua versione di Magneto in X-Men l'inizio. Darebbe un peso drammatico al personaggio, ma sembra difficile invece immaginarlo in un tono più leggero. Ma non valeva anche per Christopher Eccleston?

James McAvoy: attore molto attivo in patria, ma diciamolo, fondamentalmente noto per Wanted e di recente in X-Men l'inizio di cui peraltro dovrebbero arrivare i sequel, lascia solo il dubbio su che tipo di dottore aspettarsi da lui: più action o totalmente british.

Idris Elba: visto in Thor, ma attore attivo in tv con Luther e The Wire, sarebbe sicuramente un volto interessante e capace di dare spessore al suo personaggio. Anche lui però molto votato al genere drammatico.

Andrew Garfield: arrivato al successo con The Social Network e ora in procinto di sfondare (o cadere malamente) con il reboot di Spider-Man, Garfield sarebbe un dottore davvero giovane.

Johnny Depp: davvero non ci avevate pensato? sicuramente super istrionico e in grado di ribaltare il personaggio in modi inaspettati, è la scelta migliore se si vuole fare qualcosa di diverso. E un po' piratesco.

Tom Hardy: noto per Inception, il recente Warrior e prossimamente come il Bane di Il cavaliere oscuro - il ritorno, darebbe un tono molto fisico al personaggio, forse anche troppo.

Robert Pattinson: lo volete un Doctor Who che brilla alla luce del sole? Perché qualcuno dovrebbe volere lui per un ruolo del genere? Una sola risposta: richiamare il pubblico femminile.

Natalie Portman: una volta eliminata la più ovvia (e maschilista) delle obiezioni, è certo che la Portman donerebbe tutto un nuovo spessore al personaggio. Ma anche lei, a parte pochi casi isolati, vive profondamente nel genere drammatico.

Dottor House: qualcuno lo conosce come Hugh Laurie e siamo sinceri, chi sarebbe migliore di lui? In pratica è già il Doctor who, da sempre.

Ebbene, avete altri candidati?